Nasce la nuova casa editrice Giometti & Antonello

MACERATA - La presentazione sabato alle 18 alla Mozzi Borgetti

- caricamento letture
antonello_giometti

Gino Giometti e Danny Antonello

 

A Macerata è nata una nuova casa editrice. Sabato 21 dicembre alle ore 18 nella sala Castiglioni della biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata gli editori della neonata  Giometti & Antonello presenteranno il primo volume delle loro edizioni. Si tratta del racconto Lenz di Georg Büchner, autore di cui si festeggia quest’anno il bicentenario dalla nascita, e la cui importanza per la storia della letteratura è comparabile a quella di Goethe o di Thomas Mann. L’edizione in questione, numerata e a tiratura limitata, è impreziosita dai disegni eseguiti per l’occasione dall’artista Giuditta Chiaraluce.
La nuova casa editrice nasce dal lavoro comune di due intellettuali non marchigiani ma residenti a Macerata da diversi anni, Gino Giometti, già co-fondatore delle edizioni Quodlibet, di cui è stato co-direttore editoriale per vent’anni, e Danny

Antonello, poeta, proprietario della libreria antiquaria Scaramouche con sede in piazza Mazzini. Casa editrice di ricerca, di taglio umanistico, la Giometti & Antonello pubblicherà prevalentamente testi di letteratura, arte e filosofia, con particolare attenzione agli scritti minori e mai tradotti dei grandi pensatori della modernità, compresi gli epistolari e i le scritture diaristiche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X