Il presidente della croce verde Stefano Monachesi, il direttore Val di Chienti Gianluca Tittarelli, il dottor Giovanni Laraia
di Sara Santacchi
“Offrire qualcosa di concreto, un servizio con la S maiuscola muovendosi in maniera equilibrata e senza infastidire chi lavora in quest’ambito. E’ quanto ci siamo riproposti di fare perché un centro commerciale oggi non può più pensare di essere solo un luogo in cui andare a fare spesa, ma anche d’incontro mostrandosi concretamente vicino alle famiglie e ai consumatori, in tutti i sensi, oltre il profitto”. Si chiama Casa della Salute ed è l’innovativo progetto del centro commerciale Val di Chienti presentato questa mattina dal direttore generale Gianluca Tittarelli, grazie alla collaborazione della Croce Verde di Macerata. Realizzato esclusivamente da volontari, aperto a tutti senza la necessità di “fidelity card”, sarà un punto medico informativo multidisciplinare a disposizione dei clienti per consulti gratuiti, la cui inaugurazione è prevista sabato 14 dicembre alle ore 11. “La volontà è quella di offrire un servizio valido tutto l’anno. E’ una novità assoluta, anche per noi – ha spiegato Tittarelli – e strada facendo saremo sicuramente in grado di migliorarci. D’Altronde non è la prima volta che offriamo un servizio o un’idea completamente innovativa. “Lo stimolo ci è stato offerto dalle micronecessità del cittadino – ha approfondito il presidente della Croce Verde Stefano Monachesi – Spesso si fa fatica a trovare soluzioni alle piccole esigenze e con questo spirito abbiamo pensato a questa “struttura” che sorgerà proprio all’interno di Val di Chienti”. A essa saranno coniugate anche una serie di iniziative mirate: dalla giornata della donazione degli organi a quella del diabete, nonché una serie di incontri con medici specialisti secondo un calendario ben definito a partire da sabato 21 dicembre col dottor Giovanni Laraia.
All’obiettivo salutistico se ne aggiunge uno sociale: la raccolta fondi per Telethon, che vedrà anche quest’anno dal 13 al 15 dicembre il centro commerciale coinvolto attivamente grazie all’ausilio dei volontari AVIS e del personale IPERSIMPLY. In una zona dedicata della Galleria verrà posizionata un tapis roulant sul quale i clienti saranno invitati a camminare e, per ogni passo raggiunto, Val di Chienti farà una donazione per la ricerca sulle malattie genetiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mandate via i marocchini all’esterno danno FASTIDIO ….!
Stanno fuori ogni punto vendita….