Volley femminile, primo ko stagionale per la Futura Tolentino

- caricamento letture

Dopo sei successi consecutivi fra Campionato e Coppa Marche, la Futura Tolentino ammaina l’imbattibilità nello scontro al vertice contro la Royal Pat Don Celso Fermo: 3-0 indiscutibile (25-16, 25-18, 25-20) per la compagine fermana che blinda il primato nel girone, la Futura scivola al quarto posto, sopravanzata da Torre e Offida e raggiunta dalla Corplast Corridonia. Per le futurine si trattava di un’importante verifica dopo i tre successi al tie-break con Ascoli, Amandola e Offida che avevano lasciato in eredità sensazioni contrastanti: la supremazia delle fermane è stata nitida fin dai primi scambi, le ragazze di Postacchini, pur non esprimendo un gioco devastante, hanno disputato una gara ordinata e tatticamente intelligente, sbagliando pochissime mosse. Sporadici i frangenti di equilibrio, solo nel secondo e nel terzo parziale la squadra di Gabrielli ha tenuto il ritmo fino a metà set, salvo poi collassare di fronte alla superiore intensità delle fermane, orchestrate dalla regia di Migliorelli e dagli attacchi efficaci di Caprari (top scorer dell’incontro). Certamente un sabato deludente per la Futura, non tanto per il risultato ma per il livello della prestazione, sia tecnico-tattico che agonistico: nella sfida di domani (sabato 9 novembre) contro la Leoripanus Ripatransone, Pierantoni e compagne saranno chiamate ad un pronto riscatto, nonostante l’infortunio di Santoni che tiene in apprensione tutto l’ambiente. Per quanto concerne la Coppa Marche, sono stati ufficializzati gli abbinamenti per gli ottavi di finale, la Futura trova la Sacrata Civitanova, accoppiamento non certo benevolo che riserva alle tolentinati una delle formazioni più quotate della Serie C. Gara di andata mercoledì 20 novembre a Tolentino, ritorno mercoledi 4 dicembre a Civitanova Marche. Di seguito il tabellino della sfida contro la Royal Pat Fermo.

DON CELSO FERMO: Migliorelli 2, Ricci 9, Rastelli 10, Concetti 5, Testella 6, Caprari 14, Maswi (L), Di Bonaventura, Ferroni, Levantesi, Marini, Trapè. Allenatore: G.M.Postacchini-E.Codoni.

COPYONE FUTURA TOLENTINO: Amadio 1, Pierantoni 10, Sabbatini 8, Fernandes 9, Tittarelli 4, Santoni 5, Fattinnanzi (L), Bettucci, Lattanzi, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni

ARBITRO: Matteo Maggini di Pedaso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X