Tanti messaggi di solidarietà a Cesare Martini

Il sindaco di San Severino vittima di vandalismo

- caricamento letture
Cesare Martini, sindaco di San Severino

Cesare Martini, sindaco di San Severino

 

Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha ricevuto numerosi messaggi di vicinanza dopo gli spiacevoli episodi di vandalismo di cui è rimato vittima e che egli stesso ha provveduto a denunciare all’Autorità giudiziaria (leggi l’articolo).

Primo fra tutti il capogruppo della lista “Una Città da Vivere”, Gilberto Chiodi, ha espresso “solidarietà piena per i tristi e spiacevoli episodi che hanno investito il Sindaco, al quale va la mia e nostra vicinanza”, ha scritto il consigliere al primo cittadino a nome degli altri componenti del gruppo d’opposizione.

“Siamo vicini al sindaco Martini – ha scritto in un messaggio il presidente della Comunità Montana di San Severino Marche, Gian Luca Chiappa, facendosi portavoce degli amministratori del territorio – Il ripetersi di certi episodi, a distanza molto ravvicinata, è un fenomeno molto preoccupante. Purtroppo i sindaci sono ormai in prima linea e occorre far cessare immediatamente il clima che nel nostro Paese si sta seminando perché si deve ormai temere dei propositi degli sconsiderati. Ogni comportamento intimidatorio che tende a minare il funzionamento delle dinamiche democratiche non può essere tollerato e neppure compreso, soltanto respinto e condannato con fermezza da parte di tutti”.

Il presidente del Consiglio comunale, Ostilio Beni, a nome di tutti i componenti la Conferenza dei Capigruppo ha fatto giungere al primo cittadino la “solidarietà piena e totale a difesa delle istituzioni democraticamente elette”. Il consigliere provinciale, Pietro Cruciani, ha voluto personalmente incontrare il sindaco per portargli il proprio messaggio di vicinanza. Altri messaggi sono giunti dalla segreteria del Partito Democratico, da numerosi sindaci del territorio, da ex amministratori e da tantissimi semplici cittadini.

il grillo

Il sindaco Martini alla recente edizione di “Puliamo il mondo”

“Quello che abbiamo appreso  sulla stampa locale ci indigna profondamente – scrive il Circolo Legambiente “Il Grillo di San Severino – ci lascia increduli. il grave gesto di cui è stato fatto oggetto il sindaco di San Severino Cesare Martini deve essere con forza stigmatizzato da tutti: cittadini, associazioni, istituzioni pubbliche e private. La nostra associazione aderisce a Legambiente che, come e noto, da sempre si batte contro ogni forma di illegalità; un fatto come questo non deve essere sottovalutato ed è un campanello d’allarme per una terra che si ritiene indenne da fenomeni malavitosi. Le forze dell’ordine guidate della magistratura facciano tutto il possibile per individuarne gli autori, senza alcuna forma di tolleranza anche nei confronti di chi istiga irresponsabilmente verso questi gesti sui moderni mezzi di comunicazione. Siamo certi che questo gesto non intaccherà la grande civiltà solidale e della nostra terra della nostra gente che i cittadini di San Severino, con il sindaco in testa sapranno isolare questi balordi. Il Circolo “il Grillo” invia al Sindaco Martini la propria solidarietà ed un invito a tenere duro nella consapevolezza che la stragrande parte della cittadinanza sia con lui.

il lunotto posteriore dell'auto del sindaco Martini distrutto dai vandali

il lunotto posteriore dell’auto del sindaco Martini distrutto dai vandali

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X