Nota del Comune di Tolentino:
Recentemente la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per lavori di riqualificazione mediante sistemazione ed asfaltatura delle seguenti strade comunali che versano in situazione precaria: parte di Via Nassiriya, rotatoria Via Corona / Via Pertini / Via Nazionale / Via Nenni, P.le Europa, tratto di V.le Benadduci, V.le G. Murat, tratto di Via Flaminia, Via Vaglie. Per consentire i lavori di rifacimento dell’asfalto di alcune di queste strade necessita prevedere a eventuali chiusure al traffico per il tempo necessario alla loro esecuzione. Salvo condizioni meteorologiche avverse, nei seguenti giorni e orari la circolazione è disciplinata come di seguito indicato.
Lunedì 28 ottobre dalle ore 7.00 a fine lavori è disposto il divieto di sosta con rimozione e il divieto di transito in Via G. Murat. Il divieto di transito è esteso fino a ricomprendere Via XXV Aprile. Mercoledì 30 ottobre dalle ore 8.00 a fine lavori la circolazione nella rotatoria di Via Corona / Via Pertini / Via Nazionale / Via Nenni verrà modificata con chiusure e deviazioni del transito veicolare in relazione all’esecuzione dei lavori in premessa indicati. In particolare per tutta la durata dei medesimi: il transito in Via Nazionale direzione periferia sarà deviato per V.le della Repubblica e Via Pascoli; il transito in Via Nenni – strada a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia – nel tratto più vicino alla rotatoria sarà deviato su unica carreggiata con una corsia per ogni senso di marcia; la corsia di Via Corona di accesso alla rotatoria verrà chiusa in relazione all’andamento dei lavori, con deviazioni del transito a monte. La corsia di Via Pertini di accesso alla rotatoria verrà chiusa in relazione all’andamento dei lavori, con deviazioni del transito sulla corsia esterna alla rotatoria in direzione Via Nenni. Nella corona rotatoria il transito veicolare verrà deviato nelle direzioni di marcia fruibili in relazione all’andamento dei lavori. Giovedì 31 ottobre dalle ore 7.00 a fine lavori e comunque nel giorno in cui verranno eseguiti i medesimi lavori è disposto il divieto di transito in Via Flaminia dall’intersezione con Via Foro Boario all’intersezione con Via Nazionale. I veicoli in transito in Via Foro Boario e in V.le delle Cartiere con direzione Via Nazionale vengono deviati per Borgo Cartiere – Via Caduti di Nassiriya. Nei luoghi in cui i lavori verranno eseguiti senza chiusura al transito veicolare dovrà essere installata la segnaletica di cantiere necessaria a disciplinare il traffico e a informare i conducenti.
L’Assessore alla Polizia Municipale e viabilità Giovanni Gabrielli chiede la collaborazione dei cittadini e in particolare degli automobilisti. Questi lavori – ha rimarcato – sono importanti in quanto andranno a migliorare la viabilità e la sicurezza di tutti noi e quindi si chiede a tutti di tenere bene a mente i diversi cambiamenti che verranno adottati per consentire gli interventi di asfaltatura. Si consiglia di scegliere percorsi alternativi e se possibile di utilizzare la superstrada e le tante uscite di Tolentino per by-passare le zone interessate dai lavori. Un po’ di pazienza ci consentirà in tempi brevi di avere strade con asfaltature nuove
***
L’amministrazione comunale di Tolentino a inizio anno ha deciso di consentire la sosta di sessanta minuti in piazza della Libertà in tutti i giorni feriali. In considerazione del fatto che piazza della Libertà si estende fino a comprendere una porzione di strada che funge da collegamento tra corso Garibaldi e via Roma, lungo la quale, sul margine destro in direzione via Roma esiste uno spazio non regolamentato in cui si è riscontrato che i veicoli vengono lasciati in sosta per lunghi periodi, contrariamente alla volontà espressa dall’amministrazione di garantire una sosta breve al fine di favorire la fruizione degli esercizi pubblici, commerciali e degli uffici comunali che si trovano a breve distanza, è stato ritenuto necessario integrare la disciplina della sosta in Piazza della Libertà con l’obbligo di esposizione del disco orario per 60 minuti anche nello spazio che, come detto, che funge da collegamento tra C.so Garibaldi e Via Roma. Pertanto il Comando di Polizia municipale da lunedì 28 ottobre 2013 ha istituito con una ordinanza la sosta regolamentata per la durata di 60 minuti con obbligo di esposizione del disco orario nei giorni feriali in piazza della Libertà, nella porzione corrispondente alla strada di collegamento tra C.so Garibaldi e Via Roma, limitatamente allo spazio adiacente le catenelle e posto fuori dalla carreggiata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene. Era proprio ora !!! Speriamo che il tratto di via Flaminia sia ampio !!!
Finalmente si asfaltano le strade…. non solo nel periodo elettorale
Mi fa piacere che sistemate le strade ma non dimenticate i marciapiedi, anche i pedoni hanno diritto di camminare dove non si inciampa. Vorrei infatti segnalare il marciapiede che da via Nazionale, altezza negozio “acqua e sapone”, porta al campo da calcio Sticchi, non è mai stato asfaltato!!!!