Helvia Recina a Gubbio
per la prima di campionato

VOLLEY FEMMINILE - Patron Antinori: "La New Font è sulla carta una delle squadre migliori del girone e dovremo giocare bene in tutti i frangenti per ottenere un risultato positivo"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Roana Mosca Cbf Helvia Recina 2000

La formazione della Roana Mosca

Si parte. In casa Helvia Recina 2000 è tempo di saggiare il campo dopo il duro periodo di allenamento e le gare di coppa e amichevoli. Per la Roana Mosca Cbf l’ultima gara di B Marche Cup ha riservato la prima sconfitta nella manifestazione, un 3-0 esterno sul campo di Montegranaro, pesante per il punteggio ma che ha lasciato comunque buone indicazioni sul piano del gioco. Con la sconfitta la Roana Mosca Cbfsi vede sorpassare al secondo posto dalle veregrensi, in attesa del possibile recupero contro la Lardini Filottrano che potrebbe ancora valere la vittoria del torneo per entrambe. Chiusa comunque la serie di gare di Coppa l’attenzione è ora concentrata sul debutto in campionato fissato per sabato 19 alle ore 21 sul campo della New Font Gubbio, formazione umbra neopromossa ma dall’organico e dalle ambizioni importanti, un debutto tutt’altro che facile in un campo ostico per la Roana Mosca Cbf che ha dalla sua la maggiore esperienza di molte ragazze avvezze alla categoria e la convinzione nei propri mezzi. Servirà comunque una prova di grande spessore tecnico e caratteriale per portare a casa dei punti pesanti. E’ dello stesso avviso anche il presidente Tito Antinori: «Il bilancio della B Marche Cup è stato per noi senz’altro positivo al di là delle cinque vittorie della sconfitta dell’ultimo turno, perché ci ha permesso di dare spazio e continuità di gioco alle ragazze più giovani inserite stabilmente nell’organico della serie B e ha consentito un inserimento più efficace e rapido delle nuove arrivate. Sottolineo la prova della formazione Under 18 che ha destato un’ottima impressione nella partita contro Moie nel sesto turno. Per quanto riguarda il campionato non ci saranno defezioni, salvo imprevisti, e tutte le ragazze stanno bene e sono motivate a fare una grande partita d’esordio. La New Font è sulla carta una delle squadre migliori del girone e dovremo giocare bene in tutti i frangenti per ottenere un risultato positivo». Non solo la prima squadra è pronta a scendere in campo perché domenica parte anche il campionato Under 14, mentre la prossima settimana toccherà all’Under 16 a e alla Prima Divisione che farà il suo esordio venerdì 25 alle 21 a Pollenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X