Dopo la serata con Francesco Baccini e il “suo Genoa” ad Overtime arrivano l’estro e il talento di Marco Castoldi in arte Morgan. Il cantautore meneghino è senza dubbio uno degli ospiti di punta del Festival del racconto e dell’etica sportiva.
Domani (sabato 12 ottobre), in piazza Vittorio Veneto a Macerata, Morgan si esibisce in un dj set a tema sportivo. Una performance in grado di popolare il centro storico dei fan di un cantautore capace, dai tempi dei Bluvertigo fino alle recenti prove soliste (l’ultima, Italian songbook volume 2, risale al 2012), di raccogliere numerosi consensi e apprezzamenti di critica e pubblico.
Al cantautore, che ha esordito da solista nel 2001 con Canzoni dell’appartamento, è subito piaciuta la proposta lanciata dall’organizzazione della Pindaro Eventi di un concerto cucito su misura per il Festival che da tre anni porta nelle Marche il meglio della letteratura, del cinema e del fumetto dedicati allo sport. Accettata la “sfida”, ora resta solo da capire quali brani saranno inclusi nella scaletta, che rimarrà rigorosamente segreta fino al momento della performance. Difficile svelare qualcosa anche perché mai le canzoni di Morgan hanno incrociato lo sport e raramente lui stesso ha parlato del suo rapporto con le varie discipline.
Tra gli ospiti della giornata di domani molto attesa la presentazione in anteprima nazionale del libro “Le giacche degli allenatori” alle 16.30 nella libreria Feltrinelli con Gabriella Greison, Riccardo Zampagna – che due ore più tardi illustra il proprio lavoro editoriale – , Davide Ballardini, Lamberto Boranga e Marco Ardemagni di Caterpilar.
Alla civica enoteca, invece, alle 17.30 si parla di cibo ed alimentazione con Spyros Theodoridis, il vincitore Masterchef Italia e Maria Letizia Diletti. Il programma completo su www.overtimefestival.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene “Morgan” domani ti aspettiamo dimostraci il tuo talento!
E’ possibile sapere l’orario?