Gentili è l’anima della Vis Macerata
Secondo ko consecutivo
per il Montesangiusto

IL PUNTO SULLA PROMOZIONE - Pareggiano Potenza Picena e Aurora Treia, vince il Camerino
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'attaccante della Vis Macerata Fabio Gentili

L’attaccante della Vis Macerata Fabio Gentili

di Federico Bettucci

Tra le prime sei squadre del girone B di Promozione una sola è maceratese. Il Montesangiusto, alla seconda sconfitta filata dopo una partenza super: alle tre vittorie senza subire gol sono seguiti due ko di misura per 1-0 con Porto Sant’Elpidio e Porto d’Ascoli, rispettivamente terza e seconda in graduatoria. Nel week end è arrivata la prima debacle casalinga e i calzaturieri, con la miglior difesa ed uno dei peggiori attacchi, scivolano in quarta posizione dietro alle ultime due avversarie e al Monticelli capolista. Al Porto Sant’Elpidio si deve arrendere la Settempeda ultima, piegata in casa per 2-0 con due reti nel secondo tempo. Galleggiano a metà classifica, a quota 7 punti, Aurora Treia, Camerino e Chiesanuova. L’Aurora centra il primo pareggio stagionale ed il primo punto fuori casa con lo 0-0 di Montottone, il Camerino supera per 2-0 il Porto Potenza con un colpo di testa di Carradori in avvio ed il raddoppio del solito Fede su assist dello stesso Carradori: i rossoneri sono penultimi. La Vis Macerata, che ha compiuto il percorso opposto del Montesangiusto, infila il secondo successo dopo l’avvio horror prevalendo all’inglese sul Chiesanuova. Mattatori Gentili nella prima frazione e Cerbone (rigore) nella ripresa. La compagine che ha pareggiato di più è quella del Potenza Picena. Il terzo nulla di fatto è quello casalingo con il Conero Dribbling: nel 2-2 finale segnano Tomassini e Amaolo su rigore. Nel girone A la Cingolana Apiro si fa sorprendere in casa dalla Vadese per 2-1.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Gentili (Vis Macerata). L’anima della squadra di Cicaré. Fa impazzire la retroguardia del Ciesanuova e insacca il super gol che sblocca il match. Trascinatore.

LA FORMAZIONE DELLA SETTIMANA:
1 – Marsili (Camerino)
2 – Scoccia (Vis Macerata)
3 – Sciapichetti (Camerino)
4 – Amaolo (Potenza Picena)
5 – Lucaroni (Settempeda)
6 – Rapacci (Vis Macerata)
7 – Tomassini (Potenza Picena)
8 – Reucci (Porto Potenza)
9 – Carradori (Camerino)
10 – Gentili (Vis Macerata)
11 – Fede (Camerino)
Allenatore: Cicaré (Vis Macerata)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X