Recanatese-Civitanovese,
scocca l’ora del derby

SERIE D - I leopardiani arrivano alla sfida del Tubaldi con qualche problema di formazione. Mister Jaconi vuole vincere e riprendersi la vetta. Biglietti acquistabili solo in prevendita perchè domenica i botteghini resteranno chiusi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Mister Pierantoni della Recanatese

Mister Pierantoni della Recanatese

di Andrea Busiello

Meno due al derby di domenica che al Tubaldi vedrà protagoniste Recanatese e Civitanovese. La squadra di mister Osvaldo Jaconi è tra le tre formazioni del girone F che sono andate sempre a punti (le altre due squadre sono Ancona e Sulmona) e sarà compito della Recanatese cercare di violare la casellina delle sconfitte dei rossoblù, riuscendo a conquistare una vittoria che manca dalla seconda di campionato contro il Fano. Lo scorso marzo al Tubaldi la Civitanovese conquistò una netta vittoria imponendosi per 4-1 ed in quell’occasione il primo ed il quarto centro per i rossoblù fu messo a segno da quel Giorgio Galli che domenica vestirà la casacca leopardiana. Ma Galli non sarà l’unico ex della gara. Tra le fila della Recanatese c’è Dario Bolzan che ha militato nella Civitanovese nella stagione 2011/12 e che tra l’altro si troverà di fronte come avversario il fratello Marcos, di sei anni più giovane e suo compagno di squadra la scorsa stagione alla Fermana.

QUI RECANATI – Nella seduta di allenamento di questo pomeriggio si sono allenati separatamente ancora Cianni Allegrini, Bolzan e Garcia. Quest’ultimo è sicuramente out per domenica mentre per il difensore argentino verrà presa una decisione dopo la rifinitura di domani mattina. Buone notizie per Iacoponi che, sebbene non al meglio, dovrebbe farcela almeno ad essere presente tra i convocati mentre Garcia oggi ha ripreso a correre dopo la lesione al flessore subita contro il Termoli. Per la Recanatese, a quota 5 punti in classifica, si tratta di una sfida chiave per allontanarsi dalle sabbie mobili della graduatoria.

Mister Osvaldo Jaconi

Mister Osvaldo Jaconi

QUI CIVITANOVA – Biglietti vendibili solo in prevendita per la sfida del Tubaldi. Ci sarà tempo fino alle 19 di domani (sabato) per acquistare il tagliando per seguire la gara contro i leopardiani e i tifosi della Civitanovese possa compranre il biglietto presso la segreteria societaria. Dal canto suo mister Jaconi avrà l’imbarazzo della scelta per mandare in campo la migliore formazione (non ci saranno solamente gli infortunati Forgione e Poli) per conquistare il bottino pieno dal Tubaldi. Con 9 punti in graduatoria la formazione rossoblu è dietro di una lunghezza rispetto all’Ancona capolista. Dal derby contro la Recanatese mister Jaconi avrà sicuramente delle risposte dato che la sfida si preannuncia piuttosto insidiosa per la truppa presieduta da Attilio Di Stefano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X