Partono bene Belfortese e Real Matelica
Gaye trascina lo Sforzacosta

IL PUNTO SULLA TERZA CATEGORIA - Esordio vincente per la corazzata Valdichienti
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
La formazione del Valdichienti al completo

La formazione del Valdichienti al completo

di Luigi Labombarda

E’ partito nello scorso weekend il campionato di Terza categoria con le gare della prima giornata di campionato, è ancora presto per definire i valori in campo delle squadre ma i primi risultati dei tre gironi hanno fornito spunti interessanti. Tre successi nel girone F: la neo retrocessa Belfortese regola di misura la ben più giovane Folgore Castelraimondo con un gol di Cartechini, lo Sforzacosta sorprende l’Abbadiense con una vittoria per 2-1 contro una squadra profondamente rinnovata e il Real Matelica supera nettamente il Collevario per 4-0 (il portiere di casa Mosciatti ha neutralizzato un penalty). Scaturisce solo un pareggio tra le nuove formazioni Treiese e Real Tolentino (vantaggio casalingo con Francucci, pareggio tolentinate con Salvatori) così come finiscono in parità Palombese-Visso (0-0) e Pioraco-Nova Camers (1-1). Nel prossimo turno, da seguire l’esordio casalingo per il Real Tolentino che ospita la Belfortese. Nel girone G l’unico successo in casa è del Just Macerata, con due reti maturate nella ripresa di Ramaccini (su rigore) e Rossi la formazione di Conicella supera la temibile Pennese. Sono importanti i successi in trasferta delle due formazioni più accreditate: il Valdichienti supera la Pausula con le reti di Iannone e Centioni mentre al CSKA Corridonia basta una rete di Moschetta per avere la meglio sul Borgo Mogliano. Vince in trasferta anche la Colmuranese (1-0 sulla Giovanile Corridoniense con gol del giovane Boe) e lancia la sua sfida ad un posto in zona playoff. Finiscono in parità Ripe San Ginesio-S.Marco Petriolo (2-2) e San Claudio-Vis Gualdo (1-1). Nel prossimo turno derby Valdichienti-Just Macerata e CSKA-San Claudio. Il girone H ha visto molte più marcature (23) e più vittorie. Iniziano con i tre punti l’Atletico 99 (4-2 agli Amatori Appignano), il Real Montecò (3-0 alla Luna Insonne), il Real Marche (2-0 nel derby con il Real Citanò) e l’altra novità di stagione Scorpion Potentia (3-1 al San Marone), mentre l’unica vittoria in trasferta è del Morrovalle (2-0 a Sambucheto). Stecca invece la prima il San Giuseppe, solo 1-1 con l’Accademia, mentre scaturisce un divertente 2-2 tra La Saetta ed Europa Calcio. Nel prossimo turno Morrovalle-Real Marche è la sfida di cartello, interessante anche Europa-Atletico 99.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Kabe Gaye (Sforzacosta). Sarà finalmente la stagione del riscatto per la formazione di patron Leonangeli, dopo stagioni di vacche magre? Intanto la squadra è partita molto bene grazie anche al lungo attaccante senegalese, capace di colpi di buon livello come quello che ha portato al primo gol.

IL TOP 11:
1- Mosciatti (Real Matelica)
2- Cartechini (Belfortese)
3- Iannone (Valdichienti)
4- Frenguelli (Morrovalle)
5- Velardinelli (CSKA Corridonia)
6- Dominici (Nova Camers)
7- Scaduto (Real Montecò)
8- Passarini (Ripe San Ginesio)
9- Ramadori (Scorpion Potentia)
10- Boe (Colmuranese)
11- Gaye (Sforzacosta)
All. Moschettoni (Real Marche)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X