Volley, vittoria casalinga in amichevole per la B-Chem

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Attacco B-Chem

Attacco B-Chem

Buon esordio in amichevole sul parquet del PalaPrincipi per la B-Chem Golden Plast contro una rivale di categoria superiore. Gli uomini di Graziosi superano l’Altotevere Città di Castello in quattro set grazie a una valida prestazione corale e a un alto tasso di affiatamento. Privi dello schiacciatore Bolla, tenuto a riposo precauzionale, i potentini sorprendono gli avversari con un gioco coraggioso e spregiudicato. Sul fronte opposto, il sestetto di Radici, in campo senza Fromm, Piano e Van Walle, impegnati all’Europeo con le rispettive nazionali, mette in difficoltà a più riprese i padroni di casa con un muro molto ordinato, ma deve fare i conti con una giornata storta al servizio. Trainata dal top scorer del match Moretti (24 punti) e da un Lipparini in ottima forma, Potenza Picena vince ai vantaggi il primo set e domina il secondo, per poi tirare i remi in barca nel terzo parziale. Buona la prova di Romiti, eccellente l’impatto dello schiacciatore De Leo, autore di sei punti pesantissimi nell’ultimo set conquistato abbastanza agevolmente dalla B-Chem con una stoccata finale del ritrovato Zampetti.

B-Chem Golden Potenza Picena 3

Altotevere Città di Castello 1

Potenza Picena: Pinelli 1, De Leo 6, Tobaldi 10, Caciorgna ne, Miscio, Bolla ne, Romiti, Moretti 24, Zamagni, Berni 1, Zampetti 6, Lipparini 11. All. Graziosi.

Città Di Castello: Franceschini 7, Carminati 12, Lensi (L) ne, Corvetta 1, Dolfo 15, Sartoretti 2, Massari 13, Tosi (L), Rossi 13, Marchiani.

Parziali: 29-27 (30’), 25-19 (24’), 17-25 (21’), 25-22 (23’).

Arbitri: Feriozzi e Pasquali di Ascoli.

Note: Durata totale 1h 38’. Potenza Picena: battute sbagliate 14, ace 4,  muri 6. Città di Castello: battute  sbagliate 24,  ace 4, muri 10.

Starting six:  

Potenza Picena: Pinelli-Moretti, Lipparini-Zampetti, Berni-Tobaldi, Romiti (L).

Città di Castello: Corvetta-Sartoretti, Dolfo-Massari Franceschini-Rossi, Tosi (L)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X