Quattro incidenti questa mattina in due ore a Civitanova. Dalle 10.30 la raffica di scontri, che sono avvenuti in diverse zone della città, da Fontespina e Santa Maria Apparente. Erano circa le 10.20 quando, lungo la SS 16 in zona Fontespina, in prossimità della curva, un Suv Volkswagen nero con a bordo un uomo di 50 anni e un ragazzo si è scontrato con uno scooter Yamaha T-max. La vettura viaggiava in direzione nord ed era ferma in mezzo alla carreggiata per l’operazione di svolta a sinistra, quando è sopraggiunto da dietro la curva lo scooter condotto da un uomo. Non fortissimo l’impatto e il centauro è stato condotto al Pronto soccorso di Civitanova per accertamenti, illeso il conducente della vettura e il viaggiatore che era con lui. Sul posto per i rilievi la polizia e un’ambulanza della croce azzurra di Recanati. Traffico sulla statale rallentato per circa un’ora. A distanza di pochi minuti altri due sinistri, sempre fra auto e due ruote: il primo attorno
alle 11.30 all’angolo tra corso Dalmazia e via Lauro Rossi. Ad avere la peggio il conducente dello scooter, un ottantenne del posto. A preoccupare più che l’impatto con l’auto sono le sue condizioni dal momento che l’anziano soffre di cuore. E’ stato condotto al Pronto soccorso. Altro scontro in via Silvio Pellico attorno alle ore 12. Stavolta una moto è stata colpita da un’auto in retromarcia. Intervenuti anche i vigili del fuoco per ripulire una grossa macchia di benzina. Curioso incidente invece al Lido Cluana: verosimilmente uno scooter è andato a sbattere contro le recinzioni in metallo che delimitano il palco utilizzato dal Comune per gli eventi estivi. L’impatto ha curvato alcune inferriate e il primo gradino della scala di accesso al palco. A terra il parabrezza dello scooter. Nessuno però ha denunciato il fatto o richiesto soccorsi.
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma io dico, come mai tutti e 4 tra auto e 4 SCOOTERS?considerando che il parco veicoli circolanti è del 90% di auto e del 10 di motoveicoli e bici, la coincidenza si fa allarmante. gli scooter sono per caso un filo più intraprendenti ed indisciplinati delle auto?
‘E’ molto semplice: molti automobilisti non vedono l’ingombro degli scooter o le bici