Mosciatti e Guermandi al Corridonia

ECCELLENZA - Doppio colpo per la formazione di mister Da Col: un portiere e un attaccante. Adesso si va alla ricerca di un difensore centrale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Franco Guermandi

Franco Guermandi, attaccante proveniente dalla Recanatese

di Sara Santacchi

Passata è la tempesta… si potrebbe dire per il Corridonia che non dimenticherà facilmente questa burrascosa estate che, tuttavia, si vuole lasciare alle spalle per pensare solo alla prossima stagione. Dopo la notizia del ripescaggio nel torneo d’Eccellenza, in effetti, la società si è subito mossa per proseguire nella costruzione della rosa che affronterà il prossimo campionato. Due i colpi messi a segno: Lorenzo Mosciatti, portiere classe ’93, nell’ultima stagione al Fidene e Franco Guermandi, attaccante classe ’94, ex Recanatese. “La rosa non è ancora al completo – avverte però il vice presidente Oliviero Tardini – nelle nostre intenzioni c’è ancora un difensore centrale d’esperienza e ci stiamo muovendo in diverse direzioni. I giovani restano sempre al centro del nostro progetto. Come si può vedere dando uno sguardo all’età media della squadra, si tratta di tanti giovanissimi”. Dunque proseguono i lavori di “costruzione” mentre il gruppo allenato dal mister Emiliano Da Col continua la preparazione che a partire da domani (giovedì) tornerà soltanto di pomeriggio. Prevista per sabato anche un’amichevole, dopo quella con la Fermana (finita 1-1) e quella con la Settempeda dell’ex tecnico Ciarlantini (persa per 2-0), in attesa del primo impegno ufficiale con la Coppa Italia, domenica 1 settembre, che vedrà il Corridonia scendere in campo contro il Tolentino o la Biagio Nazzaro. “Sappiamo l’importanza che ricopre questo torneo in Eccellenza e non intendiamo tirarci indietro – spiega il vice presidente Tardini – D’altronde nessuno scende in campo per perdere. Certo, da parte nostra l’intenzione è di arrivare nel pieno delle forze all’8 settembre, quando inizierà il campionato”.

La rosa a disposizione del tecnico Da Col:

Portieri: Lorenzo Mosciatti (’93), Matias Caruso (’95), Elia Basso (’96)

Difensori: Edoardo Pierluigi (’93), Tomamaso Tentella (‘95), Daniele Tentella (’93),  Michael Taglioni (’92), David Baleani (’83), Gioele Fusari (’95), Edoardo Siroti (’96).

Centrocampisti: Lorenzo di Giosaffatte (’94), Andrea Cartechini (’96), Mattia Zancocchia (’89), Edoardo Verdecchia (’95), Massimiliano Marcatili (’94), Francesco Mariucci (’95), Filippo Ciurlia (’83), Carlo Caponi (’94).

Attaccanti: Emanuele Francioni (’86), Nico Pistelli (’95), Franco Guermandi (’94).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X