Il proprietario del Maracuja Roberto Buratti, l’assessore Stefania Monteverde e il presentatore Matteo Pasquali
di Carmen Russo
L’evento che da giovedì a sabato rivoluzionerà il centro storico è stato presentato oggi nella location del Maracuja. L’omonimo festival presenta un cartellone di eventi in tre giorni su cui Roberto Buratti, ideatore e organizzatore, ha investito tanto, in primis le idee che non devono essergli mancate per avere avuto modo di progettare il tutto in poco tempo. “Grazie ad un lavoro capillare dell’associazione BRP, il main sponsor di Fintel Energia e anche al supporto dell’amministrazione comunale – rappresentata in conferenza stampa dall’assessore Stefania Monteverde – è stato possibile realizzare tutto ciò” – dice Buratti.
A presentare il programma è stato Matteo Pasquali a cui è affidato anche il ruolo di presentatore nelle tre serate dedicate alla musica.
Uno strumento per rilanciare il centro storico e tutta Macerata, quello rappresentato dal Maracuja Festival, dove “per la prima volta è stato un locale a dare un’idea. Di questo ha bisogno la città, di collaborazione non solo passiva ma anche attiva”, afferma la Monteverde, la quale si ritiene soddisfatta ed entusiasta del progetto. “Utilizzare uno spazio come la bellissima Piazza Vittorio Veneto è un’idea vincente perché oltre alla bellezza essa cela anche una bella fetta di storia”, al di sotto infatti vi sono gli archivi, da poco ristrutturati, della Biblioteca Comunale. “Solo nella logica del dialogo Macerata si può risollevare “, conclude l’assessore al centro storico.
Presenti anche i rappresentanti dei tre gruppi nostrani protagonisti dell’evento. Infatti, nella prima delle tre serata, 11 luglio, saliranno sul palco i Vasco Live con la straordinaria partecipazione del tastierista ufficiale di Vasco Rossi, Alberto Rocchetti. Venerdì 12, invece, saranno i Liga Live completare il quadro rappresentativo della musica italiana rock dei nostri tempi. Nella terza ed ultima serata i Raptus, gruppo hip-hop senigalliese formato da Gianmarco Morganti e Lorenzo Tassone accompagnati da otto ballerini della loro stessa città apriranno letteralmente le danze per i Gemelli DiVersi, attesissimo gruppo rap di questa prima edizione.
Quest’ultimo sarà l’unico evento a pagamento e già volano verso il sold out i biglietti della prevendita (13 euro), che si chiuderà venerdì 12 luglio alle ore 12. L’acquisto, al costo di 15 euro, sarà comunque possibile il giorno stesso di sabato quando apriranno i botteghini alle ore 17.
Presenti anche durante la manifestazione diversi stand enogastronomici e non solo: con il Faber, la Porchetteria di Ettore e il team di Stammibene si chiude il cerchio che racchiude divertimento, qualità e prevenzione.
Al termine delle tre serate, seguite interamente da Radio Linea, la festa continuerà al Maracuja Cafè con gli ormai consolidati Valentino Valemix e Dj Franky S.
“Puntiamo a rendere il Maracuja Festival un evento chiave dell’estate maceratese e di riuscire a portare ogni anno artisti di gran calibro con la speranza di riuscire a collaborare anche con gli altri esercizi commerciali per il bene della città”, conclude Roberto Buratti.
(Foto di Lucrezia Benfatto)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che bello addirittura liga live in piazza!!!1 finalmende si penza a fare gestire la cultura anche a qualcuno diverso dai “soliti” (comunisti) !!1!
meno male!!!
viagaribaldi devi capre che quest’evento secondo me è stato organizzato solo ed esclusivamente a fini pubblicitari dal Maracuja in quanto ci sta una nuova gestione e non credo che sia legato alla cultura.
Complimenti vivissimi a questi ragazzi che portano un pò di verve in città. Bravi ragazzi, continuate così! Vi seguirò (come tanti altri maceratesi presumo) in queste giornate
Ce ne fossero di attività commerciali che fanno qualcosa per fini pubblicitari per dare un po’ di vita a questo centro storico…
Bravi ragazzi…risvegliate sta benedetta città mandata in coma dai benpensanti!!!! e se qualcuno si lamenta del chiasso e non ce la fa a dormire….mandatelo a cagare!!!
concordo con Paolo Pieroni….grande idea…purtroppo ci saranno i soli ti rompi……. che telefoneranno perchè da Piediripa da fastidio la musica!!!!