“Insieme, DiVersi” parte con Verdemare in piazza Vittorio Veneto

MACERATA - Tutte le inziative proposte dal Maracuja in Festival nell'attesa delle tre serate finale con Alberto Rocchetti nei Vasco Live, i Liga Live e i Gemelli Diversi

- caricamento letture

 

Piazza Vittorio Veneto

Piazza Vittorio Veneto palcoscenico di Verdemare e Maracuja in Festival

Count down per Verdemare da giovedì 4 a domenica 7 luglio. L’iniziativa che vedrà lo sport al centro, nel vero senso della parola. Nel centro storico di Macerata, infatti, già sventolano le bandiere azzurre dell’evento, vi saranno campi da gioco in Piazza Vittorio Veneto, proprio dove, qualche giorno dopo, si erigerà il palco per il Maracuja in Festival. Insieme a Verdemare parte anche “Insieme, DiVersi”, l’iniziativa nata da corollario al Maracuja in Festival. L’estate maceratese che sorprende in questo 2013 non lascia spazio alla noia ma fa prendere il giusto fiato utile tanto nello sport quanto nella musica. Ad una settimana dall’inizio del festival ideato dal titolare del Maracuja Cafè tanti eventi collaterali che accompagnano l’attesa delle tre serate principale. Con la gara a squadre di Verdemare anche le gare per poter aggiudicarsi uno dei quattro biglietti omaggio per il concerto dei Gemelli DiVersi in palio ogni sera da giovedì a domenica.

Gemelli DiVersi, ospiti del MAracuja Festival il 13 luglio

Gemelli DiVersi, ospiti del MAracuja Festival il 13 luglio

L’evento dei GDV del 13 luglio, unico a pagamento, chiude il quadro della musica italiana più in vista nel panorama odierno. Nelle due serate precedenti, infatti, vi sarà l’esibizione di due grandi rocker messi in piazza da due tribute band marchigiane. I Vasco Live l’11 luglio ospiteranno sul palco il grande tastierista del Komandante di Zocca, Alberto Rocchetti, mentre la sera successiva sarà Ligabue ad uscire dalle ugole e dagli strumenti dei Liga Live. Tante sorprese nella prima edizione del Maracuja in Festival anche nella già annunciata serata finale con il gruppo rap i Gemelli DiVersi. THG, Thema, Grido e Strano saranno introdotti dai Raptus, gruppo di Senigallia. Tutte le serate saranno in diretta con Radio Linea, sulla quale radio, nel programma del mattino e in quello del pomeriggio, tanti biglietti sono stati già vinti e tanti sono ancora in palio. Cumulo di cocktails, concorsi di bellezza, X-factor a tema e Quizzettoni sono gli altri modi per vincere i biglietti nelle serate di Verdemare al Maracuja Cafè. In più ogni 10 biglietti, l’undicesimo sarà omaggio.
Per info e prevendite 0733 260122. Per approfondimenti pagina facebook www.facebook.com/MaracujaFestival e twitter all’indirizzo twitter.com/MaracujaFest.

***

Verdemare-2012

Una delle squadre partecipanti all’edizione 2012

Sarà Verdemare, il torneo di beach di volley ideato dall’associazione culturale Pindaro, in programma da domani 4 luglio fino a domenica prossima in piazza Vittorio Veneto, a dare lo start a Macerata d’Estate 2013, la serie di manifestazioni ed eventi promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine per l’estate maceratese. Quattro giorni di sano sport nel campo di sabbia allestito in una delle piazze più centrali della città attorno al quale, dalla mattina alle 9 fino alla sera alle 24, si prevede, saranno in molti a ritrovarsi. In questa prestigiosa cornice si disputerà il torneo 3×3 Open Femminile, mentre nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio ad esibirsi saranno i protagonisti del 2×2 Open Maschile. Numerose saranno le compagini provenienti da fuori provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento. Grazie all’impianto di illuminazione predisposto saranno disputate anche numerose partite in notturna. Ma Verdemare non è solo beach volley. A far da preziosa cornice alle giocate dei “Beachers” ci saranno stand enogastronomici, offerte commerciali, numerose esibizioni. Attesissima quella di calcio-tennis nella serata inaugurale di giovedì offerta da alcuni componenti della Maceratese Calcio, dopo lo straordinario campionato 2012 compiuto dalla formazione di mister Di Fabio. Venerdì saranno protagonisti i ragazzi degli Amatori Rugby Macerata con un’esibizione di beach rugby e tante spettacolari mete e mischie. Graditi ospiti della quattro giorni anche l’Associazione Sportiva TNT di Macerata che permetterà a tutti i curiosi di provare il tennis da sabbia; Lube Volley con i suoi camp estivi, Virtus Acrobatic Team con le performance di Umberto Caschera; SuperGym con attività di ballo e wellness; il gruppo Brasil Regional Capoeira Oxossi con uno spettacolo di Capoeira ricco di musica e armonia. In concomitanza con Verdemare, anche alcuni appuntamenti musicali offerti ed organizzati da Maracuja Cafè. Nella serata di domenica sono previste le premiazioni dei vincitori dei due tornei alla presenza delle istituzioni locali. La musica riproposta anche in un altro appuntamento. Sempre domani sera, infatti, alle ore 21, a Palazzo Costa è in programma la tappa maceratese del Cantar Lontano Festival giunto quest’anno alla quindicesima edizione e diretto dal Maestro Marco Mencoboni. Ispirato al tema del vento, il festival proporrà al pubblico maceratese le Leçons de Ténèbres, tre composizioni di Francois Couperin scritte nel 1714 per le liturgie della Settimana Santa nell’abbazia di Lonchamps. Gli interpreti saranno Vera Milani soprano, Pamela Lucciarini soprano, Perikli Pite viola da gamba, Flora Papadopoulos arpa e Marco Mencoboni clavicembalo. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Fondazione Symbola. Ingresso 5 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X