Arrivano le api: tante le chiamate al centralino dei vigili del fuoco di Macerata per i nidi che gli insetti fanno nelle case dei maceratesi. Questa mattina sono già state diverse le telefonate ai pompieri per segnalare “invasioni” di api che le api hanno “invaso”di persone che chiedono aiuto per i nidi che gli operosi insetti fanno nei cassonetti delle tapparelle. I vigili del fuoco di Macerata, per evitare questo problema e le più pericolose invasioni di vespe e calabroni, che di solito avvengono in estate, consigliano un modo molto semplice per scoraggiare gli imenotteri. E’ sufficiente mettere due pastiglie di naftalina nel cassonetto delle tapparelle. La naftalina, infatti, ha un odore che dà particolarmente fastidio ad api, vespe e calabroni.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
io comincerei a preoccuparmi quando le api non ci sono più.
e va bene…..ma non credo sia sbagliato se danno qualche consiglio,no?o sbandieriamo solo del buon qualunquismo?mica han detto STERMINATELE TUTTE….
infatti Alessandro i tempi sono prossimi…..Nn so se avete notato ultimamente dei comportamenti strani da parte delle api.Sono disorientate anzi mi correggo le stanno disorientando fino a farle scomparire del tutto.Se tutti aprissero gli occhi su quanto si sta’ abbattendo sulla nostra umanita’ ci sarebbe da rabbrividire.https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CDsQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.tankerenemy.com%2F2008%2F02%2Fin-italia-il-numero-delle-api-si.html&ei=ZDq7Uc2eNI-DhQecwYGQAg&usg=AFQjCNEMNJ3XKRNiN72MCeZkGASUlGORyQ
Mi dispiace per chi soffre di allergie…ma io sto dalla parte delle api. Salviamo il loro ecosistema:-)