La situazione del segnale digitale terrestre a Camerino e, in generale, nell’entroterra maceratese, continua ad essere problematica. Poco è cambiato dalla denuncia del Corecom, inoltrata già a gennaio 2012 (leggi l’articolo).
“Sono ormai quasi 2 Anni che il Digitale terrestre è partito nelle Marche ma alcune zone montane come Camerino sono servite molto male dalla RAI (Azienda di servizio pubblico con canone uguale per tutti gli Italiani) – scrive il nostro lettore, Aldo Neri – non si può credere che dei tanti decantati canali dalla Rai anche nei loro vari spot pubblicitari televisivi trasmessii ogni giorno, non siano ancora visibili a Camerino. Qui, purtroppo, oltre al Mux 1 (ossia canali tv Rai 1,2,3 e Rai News 24 ed alcuni canali radio) non si vede praticamente nessuno degli altri canali nè quelli culturali nè quelli sportivi. Reputo tutto ciò una profonda discriminazione informativa nei confronti delle zone montane della nostra regione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tanto anche dove si vede tutto è una schifezza, ti costringono a nettere i canali a pagamento, altrimenti non fanno vedere più niente di niente, film vecchissimi e trasmissioni spazzatura!!
Caro ALDO NERI purtroppo non è solo Camerino ad essere discriminata ma molte zone della provincia di Macerata. Per ovviare a questo io ho installato TIVUSAT cioè la piattaforma satellitare (gratuita) che ti consente di vedere i canali del digitale terrestre tramite parabola, quindi anche dove il segnale terrestre è assente. Nella mia zona era presente solo il MUX1.
rai way si occupa del segnale televisivo io gli ho telefonato mandato email di protesta contro il loro disservizio nonostante pretendono il canone annuo per non vedere nulla o quel poco che si vede si vede a scatti spesso il segnale scompare dicendo no signal ma il bello è che questo succede solo ai canali rai!! io a rai way ho chiesto se mi poteva mandare la card di tv sat (perchè quando ci sono degli eventi loro criptano il segnale in nagravision e non è visibile neanche agli abbonati sky) mi hanno detto che la card la dovevo esclusivamenteacquistare insieme ai decoder autorizzati tv sat anche se io pago il canone o possiedo sky!! questa è la tv di stato ti vogliono far pagare due volte per i loro errori o incompetenze!! tv sat è una sola!!
C’e’ chi vuole 300 canali e io che vorrei tornare ai tempi della sola RAI UNO con le trasmissioni che iniziavano alle 10 della mattina e terminavano a mezzanotte con la famosa musichetta e l’immagine che scorreva sul traliccio.
Brava Stella, mi piacerebbe conoscerti!!! Per quanto approvo.