Mucca partorisce e cade nel burrone
Salvata con l’elicottero

MONTE SAN MARTINO - L'animale, stremato, è scivolato in un dirupo cadendo per una trentina di metri. Per soccorrerlo si sono attivati i vigili del fuoco di Tolentino e Pescara

- caricamento letture

mucca monte san martino 0

mucca monte san martino

Ha partorito in un campo di grano un vitellino nato morto ma, dato l’enorme sforzo, la mucca appartenente ad un allevamento della zona è scivolata, cadendo in un dirupo in località San Venanzo, a Monte San Martino. L’animale si era sistemato proprio sul ciglio di un burrone, vicino ad una zona scoscesa e boscosa, ed è rovinato a valle senza possibilità di risalire.
Per recuperarlo è partita una task force dei Vigili del Fuoco di Tolentino, che in un primo momento hanno soccorso l’animale alimentandolo e controllando il suo stato di salute, quindi hanno richiesto l’intervento dell’elicottero Drago 58 dei colleghi pescaresi. Dall’Abruzzo è arrivato dunque l’elicottero, ma sono servite ore per completare tutte le operazioni: l’allarme è scattato intorno alle 10.40 e solo nel primo pomeriggio la mucca è stata riconsegnata ai proprietari, che hanno sentitamente ringraziato i vigili del fuoco per l’intervento. 

(f.c.)

elicottero mucca

mucca monte san martino 5 mucca monte san martino 4 mucca monte san martino 3 mucca monte san martino 2

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X