Benfatto (Cgil): “Inaccettabili provocazioni
da 4 ragazzini che si ispirano al fascismo”

MACERATA - "Sacche di sangue" depositate da Forza Nuova davanti alla sede del sindacato. Risponde il segretario provinciale

- caricamento letture

 

Cgil1

Durante la notte l’azione di Forza Nuova

Aldo Benfatto, segretario provinciale della Cgil di Macerata, giudica “inaccettabili le provocazioni di Forza Nuova” che nella notte ha depositato presunte sacche di sangue davanti alla sede della Cgil e della Provincia (leggi l’articolo). “Sono ragazzate di pochi facinorosi (si contano sulle dita di una mano ed hanno una rappresentanza politica dello 0,1%) che non si rendono conto di cosa sta succedendo in questo momento e di cosa sta facendo il sindacato che ogni giorno parla con i lavoratori nelle piazze e si adopera per difendere i posti lavoro. Proprio questa mattina ero a Recanati per l’intitolazione di una via ad Argeo Gambelli, un grande sindacalista che ha vissuto al fianco degli operai e ha combattuto il fascismo. E’ preoccupante vedere che ancora oggi ci sono dei giovani che si ispirano a queste ideologie per attaccare un sindacato che, lo voglio ricordare, è stato chiuso proprio dal fascismo”.

Nei giorni scorsi la Cgil aveva fatto il punto sulla drammatica situazione del lavoro in provincia di Macerata (leggi l’articolo).

Aldo Benfatto

Aldo Benfatto

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X