Giovanni Giorgio si è insediato nelle funzioni di Procuratore della Repubblica di Macerata. La presa di possesso del nuovo ufficio è avvenuta stamani al termine della cerimonia di insediamento presieduta da Alessandro Iacoboni, presidente del tribunale maceratese. Giovanni Giorgio, 58 anni, in passato ha ricoperto gli incarichi di Sostituto Procuratore alla Direzione Distrettuale Antimafia e di Consigliere della Corte d’Appello di Bari, prima di arrivare a Camerino dove è rimasto per due anni per essere poi nominato procuratore alla Corte d’appello di Potenza. Succede a Mario Paciaroni, attuale procuratore capo a La Spezia
Presente alla cerimonia anche Vincenzo Macrì, Procuratore Generale ad Ancona: “In questa fase, dove Macerata dovrà assorbire anche gli impegni giudiziari di Camerino, è importante avere qui un magistrato che conosca il territorio. E’ un momento in cui le istituzioni giudiziarie vengono messe in discussione, anche nelle decisioni più banali. Dobbiamo ridare fiducia nella giustizia”.
“Collaborazione” è la parola chiave del nuovo Procuratore: “Ho voluto subito conoscere i rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine per far conoscere a loro come intendo svolgere il mio lavoro – ha detto Giovanni Giorgio – In questo territorio le istituzioni sono forti e la gente ha un senso civico significativo. Avvierò sin da subito un rapporto di collaborazione e confronto con i colleghi”.
(m. z.)
(foto Cronache Maceratesi)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati