Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria
delle Vergini di Macerata si è svolta la prima edizione della “Pasqua dello Sportivo”. Presenti numerose realtà dello sport maceratese, il Sindaco Romano Carancini, l’Assessore allo Sport Alferio Canesin. La celebrazione della Santa Messa, dedicata a tutti gli atleti, allenatori, presidenti di società sportive, ha inoltre visto la consacrazione alla Madonna delle Vergini di tutti gli sportivi, piccoli e grandi, campioni e non, che comunque svolgono attività sportiva affrontando tanti sacrifici, tante sconfitte e tante vittorie.
Durante l’offertorio sono stati portati all’altare tutti i gagliardetti delle società sportive presenti. La manifestazione, a carattere religioso, istituita dal Consiglio Direttivo dell’Ass. Culturale Le Vergini, ha voluto per una volta,
riunire tutti gli atleti, che si sono presentati rigorosamente in tuta, non per un competizione sportiva, ma accomunati tutti da un unico obiettivo, la “vittoria”, vittoria intesa non solo nel senso sportivo, ma vittoria sul male, sulle indifferenze, sull’egoismo, sulle ingiustizie, tema fondamentale della Pasqua di Risurrezione. L’appuntamento è per la Pasqua del prossimo anno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati