Guzzini: “Serve una fermata dell’autobus per via Ghino Valenti”

MACERATA - Il consigliere del Pdl chiede all'Apm di soddisfare le esigenze dei residenti
- caricamento letture
Marco Guzzini

Marco Guzzini

Dal consigliere comunale del Pdl Marco Guzzini:
«In questi ultimi mesi mi sono più volte occupato di varie problematiche che interessano il trasporto pubblico locale maceratese.
Stiamo parlando di un servizio fondamentale per la cittadinanza che molto spesso delude le aspettative degli utenti. Ho sostenuto convintamente la battaglia popolare del comitato cittadino in merito al taglio di alcune linee del trasporto pubblico locale poi ripristinate dall’azienda. Mi sono occupato della mancata manutenzione di molte fermate degli autobus, abbandonate all’incuria del tempo, pericolose da utilizzare, poco illuminate e senza un’adeguata segnaletica di riferimento. Di fatto in molte zone della città prendere l’autobus può essere considerato un vero e proprio “sport estremo”e non un servizio al cittadino.
Battaglie legittimate dal crescente malcontento della cittadinanza, stanca di affrontare pagamenti di imposte sempre più alte che troppo spesso non si traducono in un potenziamento dei servizi sul territorio.
Oggi rivolgo un appello all’Apm chiedendo con forza che venga realizzata una fermata dell’autobus a servizio delle sempre più alta densità residenziale e commerciale di via Ghino Valenti , la lunga di Villa Potenza, e via del Piccinino.
Sono molti i residenti e gli operatori commerciali della zona che da anni chiedono al Comune di Macerata un intervento del genere. Fino ad oggi la fermata non è’ stata ancora realizzata, rinviando il tutto al completamento delle opere di urbanizzazione che stanno interessando la zona. Ribadisco con forza il mio appello all’APM affinché presso via Ghino Valenti e via del Piccinino venga istituita subito una fermata del trasporto pubblico locale in direzione Macerata e una fermata in direzione Villa Potenza. Se l’amministrazione non interverrà in tempi certi, porterò la questione in Consiglio Comunale .
Non si possono deludere in questo modo le attese dei cittadini maceratesi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =