di Paolo Del Bello
Reduce dalla prestigiosa vittoria di Offida, la Secursilent torna a giocare davanti al pubblico amico e lo fa nel migliore dei modi battendo al termine di una gara combattuta la Polisportiva Candia per 3 a 1. In virtù di questa vittoria la formazione tolentinate conduce la classifica con due punti di vantaggio sulla Seegormet di Senigallia ad un solo turno dalla fine. Parte male la formaizone di casa e la Polisportiva Candia ne approfitta subito e con un parziale di 7 a 1 allungano fino a chiudere il set sul 25 a 19. Nel secondo set la Secursilent ritrova la parità. Il set è molto combattuto ma alla fine ad avere la meglio è la squadra di casa per 25 a 23. Nel terzo parziale la Secursilent ritrova coraggio migliora ancora il proprio gioco ed al termine di un set combattuto riesce a spuntarla per 25 a 20 portandosi sul 2 a 1. Il quarto set ricalca la stessa fisionomia del terzo, la due squadre si danno battaglia su ogni pallone, ma al termine è ancora la squadra di casa ad aggiudicarsi il set per 25 a 20 e la partita per 3 a 1. Il PalaChierici diventa una bolgia, le ragazze corrono sotto la curva per omaggiare i propritifosi, in perfetta empatia con loro. rappresentano l’orgoglio e l’esempio per tutto il movimento pallavolistico tolentinate. Ora pausa per le festività pasquali, il 6 aprile ultima partita (ore 18) sul campo della Vidali Fulgor Fano, decisiva per la vittoria finale del campionato.
il tabellino:
SECURSILENT FUTURA TOLENTINO: Amadio 7, Paulini 28, Santolini 6, Tittarelli 7, Cicconetti 18, Pierantoni 8, Fattinnanzi (LIB), Seri, Bettucci, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni.
POLISPORTIVA CANDIA: Giacchetta, Giuliani, Galli, Pierdica, Vaccarini, Polentini, Rinaldi, Paoloni, Antonini, Fratesi, Messale, Lucarini (LIB). Allenatore: M.Talleri-C.Rossi.
ARBITRO: Mochi Chiara
PARZIALI: 19-25, 25-23, 25-20, 25-20
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati