Calcio a 5, il derby Allievi lo vince Civitanova

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Nuovo passo falso per gli Allievi del Cus Macerata nel match che la vedeva contrapposta alla squadra del Civitanova penultima forza del girone. La sterilità offensiva è al momento la problematica maggiore da risolvere per la formazione maceratese ma bisogna tornare ad applicarsi anche nella fase difensiva che nelle ultime uscite casalinghe aveva garantito ripartenze e gestione dei ritmi di gioco. La prima parte dell’incontro vede le squadre affrontarsi in maniera equilibrata, senza offrire grandi spunti da parte di ambedue le contendenti, finché un tiro ad incrociare dalla linea laterale sorprende il portiere Faccioli che tenta un’inspiegabile parata “a giravolta”. Da questo momento scende il buio sui cussini che subiscono ancora lo 0 a 2 e lo 0 a 3 prima di rientrare negli spogliatoi senza dare l’impressione di voler provare a riequilibrare la partita. Il trend negativo prosegue all’inizio del secondo tempo quando i civitanovesi, ormai padroni del campo realizzano lo 0 a 4. E’ solo un fuoco di paglia perchè l’iniziativa è sempre nelle mani degli ospiti che dilagano segnando l’1 a 5 e l’1 a 6. Nell’opaca prestazione generale sono da salvare la solida prestazione di Bianchini e la convincente prova di Feliziani, tutti e due hanno saputo utilizzare le proprie capacità tecnico-tattiche con intelligenza. Il rientrante Carboni non è invece riuscito a dare “peso” all’attacco anche a causa della mancanza di gioco espressa dagli universitari, Romozzi in primis è sembrato il fantasma del giocatore ammirato nelle precedenti tre settimane.

CUS MACERATA: Latini Matteo, Tamburrini Riccardo, Marangoni Filippo ©, Campetti Cristiano, Bianchini Francesco, Feliziani Alessio, Facciolli Daniele, Romozzi Federico, Carboni Leonardo, Nicolì Leonardo.
CIVITANOVA: Gasparroni Giulio, Menghini Francesco, Nociaro Carlo A., Pellegrini Kevin, Buzzanca Edoardo, Drammis Manuel, Micucci Giancarlo, Romagnoli Paolo, Rendina Francesco P., Rendina Gianluca, Bruni Lorenzo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X