Okere e Mongiello spingono il Corridonia
fuori dalle sabbie mobili

ECCELLENZA - Al Martini finisce 3-1 in favore della formazione di Ciarlantini contro l'ostica Monturanese

- caricamento letture

Corridonia-Monturanese (1)

Il Corridonia conquista la terza vittoria consecutiva a spese della Monturanese al termine di una partita ampiamente dominata dai ragazzi di mister Ciarlantini. Il risultato non è mai stato in discussione perchè, per quanto si è potuto vedere era molta la differenza in campo. Ora il Corridonia sta giocando veramente bene per la gioia dei pochi infreddoliti tifosi presenti sugli spalti, che alla fine hanno veramente apprezzato la prestazione. La cronaca inizia con un’iniziativa ospite ad opera di Mariani Giorgio, al 1′, con conlusione deviata sul fondo da un difensore locale. Al primo affondo, siamo al 3′, il Corridonia passa in vantaggio su un calcio d’angolo battuto da Taglioni per la testa di Lapiccirella che scodella per l’accorrente Okere, che mette in rete da pochi passi. La reazione ospite è praticamente nulla ed il Corridonia cerca con insistenza il raddoppio, ma una conclusione di testa di Lappiccirella finisce a lato all’8′. Al 18′ ci prova Okere ma la sua conclusione finisce a lato. Finalmente si fa viva la Monturanese al 22′ con una punizione di Biagioli che viene ribattuta. Al 25′ Corridonia vicina al raddoppio quando un difensore ospite riesce a liberare sui piedi di uno scatenato Okere, quasi sulla linea di porta. Al 27′ discesa di Mongiello per Okere il quale si vede ribattere la conclusione. Al 37′ un tiro senza pretese di Marcantoni è facile presa di Carnevali.

Corridonia-Monturanese (2)

Allo scadere arriva il raddoppio del Corridonia quando Mongiello conquista la palla a centrocampo e scodella per Okere che si invola verso Natali e dopo aver eluso la marcatura batte il portiere con un preciso diagonale, firmando la sua doppietta personale. La ripresa inizia con il Corridonia sempre padrone del campo e triplica al 10′ con Mongiello con una conclusione altamente spettacolare. Desciviamo l’azione con de Caro che scende sulla fascia sinistra e cross teso per l’accorrente Mongiello che con una fucilata di sinistro mette la palla dove Natali non può proprio arrivare. La partita è sempre viva fino alle battute finali: Unico brivido quando al 43′ Galdo approfitta di una sbavatura difensiva dei locali e mette nella porta sguarnita il gol della bandiera, ma ormai la partita era virtualmente conclusa.

Corridonia-Monturanese (3)

il tabellino:

CORRIDONIA ( 4-4-2): Carnevali 6, Pistelli 6,5, Taglioni 6,5, Lapiccirella 7, Cartechini 6,5, Ferrari 6,5, De Caro 6( dal 19’st Di Giosaffatte 6), Zancocchia 6,5, Okere 7, Mongiello 7 ( dal 36’st Rapacchiani n.g.), Mandorlini 6,5( dal 30’st Rossi n.g.) a disposizione: Gatti, Capenti Andrea, Indolfi Raia e Moroni – allenatore: Ciarlantini.

MONTURANESE ( 4-4-2): Natali 6, Biagioli 6, Lapi 6, Squarcia 6, Marcantoni 6,5 ( dal 22’st Smerilli n.g.), Graciotti 6, Simonella 6,5, Martella 6 Mariani Giorgio 6 ( dal 22’st Mariani G.Marco n.g.), Cozzi 6, Raffaeli 6 ( dal 22’st Galdo n.g.) – a disposizione: Cattolica, Smerilli, Pierbattista e Battilà – allenatore Senigagliesi.

Marcatori: al 3’pt e 45’pt Okere, al 10’st Mongiello, al 43’st Galdo

Corridonia-Monturanese (4)

Arbitro: Marconi di Ancona ( Paolini – Traini).

Ammoniti: Pistelli e Di Giosaffatte ( C ), Simonella, Martella e Cozzi ( M ). Corner 7 a 2 per Corridonia. Tempo – tempi di recupero 2 + 3.

Foto gentilmente concesse da Novafoto Corridonia

Corridonia-Monturanese (5)

Corridonia-Monturanese (6)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X