Poteva trasformarsi in tragedia un fuoristrada lungo la strada provinciale Potenza Picena-Bivio Regina a San Girio a circa un chilometro dalla chiesa direzione Potenza Picena. per fortuna le conseguenze non sono gravi ma l’episodio ripropone il problema della pericolosità della strada.
Erano circa le 10 di questa mattina quando la Renault Clio condotta da una donna di 44 anni residente a Potenza Picena, probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, è uscita di strada andando a finire in una scarpata di tre metri inclinandosi poi verso la recinzione e gli alberi di un’abitazione. Sul posto sono subito accorsi Polizia municipale, 118 e vigili del fuoco: per fortuna la conducente è uscita incolume dall’incidente anche se la paura è stata tanta visto che in un primo momento sembrava che la donna fosse rimasta incastrata all’interno dell’abitacolo.
A denunciare i problemi della strada anche la nostra lettrice Chiara Battistelli che ha fotografato il luogo dell’episodio e dichiara: «Il problema è che da molti anni che si ripetono questi incidenti,ma a nessun ente viene in mente di mettere un guard rail oppure di grattare l’asfalto».
Nella notte, in via Pastrengo, a Porto Recanati, un automobilista è finito contro alcuni paletti entrando dalla parte nord di Porto Recanati, nella strada che poi, poco più avanti, arriva in piazza Brancondi, sotto la torre del Castello Svevo. Sul posto la polizia municipale per i rilievi e raccogliere testimonianze.
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…serve…andare piano……
Il problema principale è che a nessuno e dico A NESSUNO venga in mente di correre meno! Chiunque percorra quella strada, si accorge subito, anche se è la prima volta, che si tratta di una strada molto pericolosa, ma nessuno pensa di moderare la velocità. E’ facile scaricare sempre le responsabilità sugli enti, dovremmo esercitarci a fare un’analisi più oggettiva delle cose.
Serve sicurezza!
La strada è sempre stata così ma se le persone vanno alla velocità indicata non accadono cose del genere, almeno 2 volte l’anno capita lo stesso incidente nello stesso posto
All’inizio pensavo che riguardo l’intervento della nota opinionista “Chiara Battistelli” non me ne fregasse un accidenti, quando poi ho letto il suo punto di vista mi sono ricreduto.