Costa caro il derby sia alla Civitanovese che alla Maceratese. Infatti il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 2 mila euro e diffida del campo alla formazione rossoblu e 800 euro a quella biancorossa. “Per avere propri sostenitori utilizzato all’interno del settore loro riservato, prima, durante e dopo lo svolgimento della gara, diversi fumogeni e bombe carta. Uno dei fumogeni cadeva sul terreno di gioco, altri cadevano sul campo per destinazione nelle immediate vicinanze di un A.A. causandogli stordimento e vertigini per circa 2 minuti. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare gravi danni alla integrità fisica dei presenti nonché in considerazione della recidiva specifica” si legge nel comunicato emanato dalla LND. Mentre la società del capoluogo è stata multata “Per avere propri sostenitori in campo avverso, prima, durante e dopo la gara, utilizzato materiale pirotecnico (diversi fumogeni e bombe carta). Uno dei fumogeni veniva lanciato sul terreno di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
perche’ ai pistacoppi niente diffida ? hanno tirato diverse bombe carta ed hanno sfiorato piu’ volte il guardalinee con i fumogeni !!!! come al solito ….
pistacoppo a casaaaaaaaaa
E per quelli che avrebbero dovuto controllare, che provvedimenti verranno presi? Ma è possibile che ci sia ancora gente che va allo stadio coi petardi, che soddisfazione si prova? Passi per gli striscioni e i cori che fanno parte dello spettacolo, ma le bombe carta a che servirebbero se non per farsi squalificare il campo?
Cognigni, ripeto, a casa come ci siete andati voi all’andata, tra l’altro con diversi acciaccati non tra i vs. giocatori, non se lo dimentichi