Insolito incidente questo pomeriggio a San Severino dove un treno ha investito intorno alle ore 14 un gregge uccidendo una cinquantina di pecore di passaggio sulle rotaie. E’ successo all’altezza di San Severino , nei pressi del passaggio a livello delle grotte di Sant’Eustachio. Il treno percorreva la tratta Civitanova-Fabriano ed era al chilometro 60+150. Ancora in corso di accertamento la dinamica dell’incidente ma secondo una prima ricostruzione, il gregge spaventato da qualcosa, avrebbe sbandato e le prime pecore che hanno preso la direzione sbagliata sono state seguite da tutte le altre. In quel momento sopraggiungeva il convoglio ed è stato impossibile evitarle. Il pastore del gregge non ha potuto far nulla per controllarle e dopo l’incidente ha avuto un malore ed è stato subito trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di San Severino. Sul posto il servizio veterinario dell’Asur, la polizia provinciale e i Vigili del Fuoco che si sono occupati della rimozione delle carcasse degli animali.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
povere bestiole!
povere bestie ……..
Perchè delle pecore erano in mezzo alle rotaie all’altezza di un “passaggio a livello senza protezioni”?????
Se si fosse fatto male qualcuno??
Di chi è la responsabilità????
Perchè nel 2012 succedono ancora queste cose?
il passaggio a livello ha le protezioni…
è una barzelletta???’ O.o
il passaggio a livello NON ha le protezioni!!!!e’ solo una sbarra che si alza e si abbassa in automatico al passaggio dei treni.e pensare che una volta li’ c’era il ferroviere che faceva sto lavoro con la manovella!!
mi dispiace per le povere bestiole e per il pastore…..credo proprio che sia lui a dover pagare i danni alle ferrovie dello stato per i vagoni e per il ritardo del convoglio!!!spero per lui di sbagliarmi ma……..
Magari il pastore con le pecore ci tira avanti.. E ce campa!
Ma era n proprio necessario pubblicare anche le foto di quelle povere bestie morte?!ma anche no grazie!!!!
Il passaggio a livello ha le protezioni che deve avere ovvero le sbarre.
sabato pomeriggio il gregge pascolava nel prato che c’e’ tra il fiume potenza e la strada imbrecciata abbastanza distante dalla ferrovia che in quel punto passa in alto costeggiando la statale.
Probabilmente il pastore stava spostando il gregge verso altri campi e ne ha perso il “controllo”.
dispiace per quelle povere bestie e concordo sul fatto che le foto pubblicate potevano essere ritagliate
X Roberto Ripari.. Hai posto quattro domande veramente interessanti !! Cerco di risponderti! 1) Se leggi l’articolo avrai la risposta alla tua domanda , si sono impaurite e si sono riversate sui binari inseguendosi l’ un l’altra , quanto alle protezioni hai in parte ragione, quello è l’ unico passaggio a livello in Italia che non ha le protezioni antintrusione per le pecore 2) Se si fosse fatto male qualcuno ( sinceramente mi sembra una domanda incompleta ) ma non sarebbe stata ne la prima ne l’ ultima volta che risposta vuoi ! La responsabilità di chi vuoi che sia !? di coloro che dovevano tenerle a bada ! ossia i cani li hanno appena portati in caserma per interrogarli sull’ accaduto , il pastore non è ancora indiziato , ma solo persona informata sui fatti! 4) Non so perchè nel 2012 succedono ancora queste cose, probabilmente è l’associazione pecore treno che è deleteria sicuramente 200 anni fa non sarebbe accaduto , e neanche fra 200 anni quando l’ umanità se non si sarà autodistrutta viaggerà su astronavi e le pecore saranno rimaste per terra , libere di scorrazzare anche su vecchie ferrovie in disuso. Sono stato esaustivo ??
animali amputati, con le viscere e i feti penzolanti, nessuno che si sporcava ad aiutare quel povero uomo e gli
studenti che ridevano a crepapelle…..quando si parla di cervelli in fuga!!!
Quoto con Rex Trex… e personalmente trovo di cattivo gusto e poco sensibile la pubblicazione delle foto.
Solo a sanseverì….
@Marco Muti: già solo a Sanseverì le pecore pascolano. Dalle parti tue invece presumo che agli ovini (pecore, caproni, ecc.) viene concesso l’uso della parola e persino un collegamento ad internet…
…solo a sanseverì parlano i caproni,(e le pecore vanno in gregge sotto al treno).
ma certo marco muti,non ti avevo riconosciuto……sei la reincarnazione di Einstein!!!!!!!!!
se a san siviri'(sei cosi’ colto che lo scrivi pure male…)le pecore in gregge vanno sotto al treno tu…..potresti essere il loro portabandiera!!!!!!!!!!!!
Incidente piuttosto frequente sulle linee secondarie italiane ed estere in verità.
…simbagranata???? …solo a sanseverì!!