di Filippo Ciccarelli
Nonostante le peripezie legate alla prevendita (i biglietti per il settore ospiti del Del Conero sono ora disponibili anche al Bar dei Pini e al negozio Il Telefono di Eros Sardella in corso Cairoli, viste le difficoltà legate all’acquisto per tanti maceratesi che stanno organizzando la trasferta) in città l’entusiasmo per il derby contro l’Ancona è alto, ed alte sono le aspettative che circondano la Maceratese. I tifosi vorrebbero infatti cancellare dalla memoria il 3-1 maturato quando l’allora Fulgor venne sconfitta dalle reti di Argiolas, Duranti e Cremona: la rete della bandiera venne realizzata da Cardinali su calcio di rigore. Quest’anno, per la trasferta di domenica prossima (calcio d’inizio alle ore 14.30, diretta live su CM) la Maceratese si affida più che mai al suo bomber Federico Melchiorri, a quota 13 marcature dopo il girone di andata.
Che cosa vi siete detti nello spogliatoio dopo la vittoria con l’Astrea, maturata in 9 contro 11?
“Ci siamo fatti i complimenti per aver vinto una partita che si era messa da un punto di vista molto difficile. Nel campo non dobbiamo soffermarci a vedere come va l’arbitraggio, non ci si può fare nulla. Dobbiamo solo continuare e cercare di essere più forti anche degli eventuali errori che possono essere a nostro sfavore”.
Siete pronti per la sfida di Ancona?
“Sì, ci stiamo allenando bene, vogliamo fare bottino pieno anche lì”.
Però le assenze di Capparuccia, Carboni e Luisi avranno il loro peso…
“Questo lo vedremo domenica. In ogni caso so che chi giocherà domenica al posto loro non sarà da meno e si farà valere dando tutto quello che può”.
Il 6 gennaio, data della trasferta, è il suo compleanno e quello di Mario Orta: almeno un gol a testa dovete farlo…
“Speriamo di festeggiarlo così allora!”.
Alcune voci dicono che la dirigenza dell’Ancona non l’abbia cercata quest’estate perché non completamente persuasi dalle sue qualità. Si saranno pentiti?
“Non lo so, comunque loro non mi hanno contattato affatto, evidentemente non rientravo nei loro piani, ma comunque sarei venuto qui a Macerata. In ogni caso io sono felicissimo della scelta che ho fatto e non ho nessun rimpianto”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande FEDERICO, oltre ad essere un formidabile giocatore sono certa che, pur non conoscendoti , sei anche una gran bella persona!…(cuore di una mamma che lascia percepire queste cose!). Continua così, sei l’esempio del calcio pulito nel quale mi ostino a credere ancora e malgrado tutto!!! Rimani sempre umile e sono contenta che i miei ragazzi prendano te come esempio da imitare nel calcio, piuttosto che seguire quei stramaledetti pagati, viziati ed eternamente insoddisfatti della serie A.
RIMANI SEMPRE CON NOI FEDE, SIAMO ORGOGLIOSI DI TE!!!…e ovviamente
BUON COMPLEANNOOOOOO!!!!!
P.S.: Lo sappiamo che il regalo te lo dobbiamo fare noi, ma per questa volta facciamo uno strappo alle consuetudini e faccelo tu!! TU sai come!! … DOMENICA SEGNA PIU’ CHE PUOI!!
AUGURI anche a te ORTA, mai ns intramontabile bomber,… anche a te chiediamo lo stesso regalino chiesto a Federico: SFONDA LA PORTA DORICA E TORNA AD ESSERE QUEL SUPER MARIO che tutti conosciamo!!!!
FORZA RAGAZZI, VINCETE PER NOI!!!!
DOMENICA TUTTI IN ANCONA e al ritorno, se sta aperto,…… mi fermo pure all’Ikea, guarda un po’ che idea!!!!
VINCETE PER NOI RAGAZZI… VINCETE PER NOI!!!!
FEDE,MARIO,SOLO PER QUESTA VOLTA UN REGALO PER IL VOSTRO COMPLEANNO FATECELO VOI… BUON COMPLEANNO!!!!! TUTTI AL DEL CONERO!!!!!!!!
Non voglio rovinare il pranzo a nessuno ma dopo Xausa di Portogruaro guardate chi ci mandano per domenica prossima…Strippoli Giuseppe di Bari…con lui le squadre di un certo blasone non perdono praticamente mai…il video la dice lunga…
http://www.youtube.com/watch?v=QX3Y4eQShKM
@ Glauco. Probabilmente è come dici ma il rigore l’hanno dato al Selargius non alla Salernitana! Credo che tra le due la squadra più blasonata sia la Salernitana. A giudicare da questo video direi al limite che l’arbitro è estremamente “casalingo”
@Paccio Si, hai ragione è abbastanza casalingo…quando arbitra lui (dal sito del Venezia Calcio) il 50% delle volte vince la squadra di casa, 33% esce il pareggio e solo il 17% vede vittorie della squadra ospite…Il video l’ho messo per mostrare quanto è capace…
@Paccio Comunque la Salernitana vinse a Selargius 2-3 con un gol oltre il 95’…
@ Glauco. Speriamo sia di buon auspicio..Forza ragazzi! E DAI LA RATA TUTTA LA SETTIMANA…
il mio amico Marco S. ha scovato un’altra chicca del signor Strippoli di Bari…guardate che gol non ha visto (nella foto) !!! Ed era pure piazzato bene…
http://www.sassilive.it/sport/calcio/il-matera-stecca-lischia-gela-il-xxi-settembre-franco-salerno-columella-cera-il-gol-di-ruggiero-cronaca-interviste-a-favarin-e-columella-e-fotogallery-di-sassilive/