Il baby Tolentino sfiora il blitz
Amadio nel finale risponde a Ruggeri

ECCELLENZA - Prova gagliarda dei cremisi che a Cascinare si schierano in campo con la bellezza di sei under dal primo minuto. Qualche rammarico per le occasioni sciupate sullo 0-1 ma la squadra, nonostante le assenze, ha dimostrato che può lottare per i play off
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
corridonia-tolentino-4-300x200

Il Tolentino sfiora il colpo a Cascinare

di Paolo Del Bello

Pareggio sostanzialmente giusto quello scaturito al “Ciccalè” di Cascinare tra l’Elpidiense ed un rimaneggiato Tolentino che ha fuori per infortunio Minopoli, Moschetta e Frinconi. Mister Zaini schiera dal primo minuto ben sei under. Dopo un primo tempo di marca locale, nella ripresa è il Tolentino che gioca meglio, riesce a passare in vantaggio con Samuele Ruggeri, sfiora il raddoppio prima con Cognigni e poi con Bernabei che coglie il palo. L’Elpidiense prende coraggio dallo scampato pericolo e con Amadio trova il pareggio. Nei primi quarantacinque  minuti è la formazione di casa a spingere sull’acceleratore e Lori in almeno due occasioni salva la sua porta dalla capitolazione. Nel secondo tempo le cose cambiano. La squadra di mister Zaini rientra in campo più convinta ed al 62’ con Samuele Ruggeri trova la rete del vantaggio. Subito dopo al 67’ Cognigni ha il pallone del raddoppio ma non centra la porta. Al 74’ è ancora il Tolentino a farsi minaccioso con Bernabei che centra il palo a portiere battuto. E’ la legge del calcio, gol mancato gol subito perché al 77′ l’Elpidiense Cascinare trova con Amadio la rete del pareggio.

il tabellino:

ELPIDIENSE CASCINARE: Morlacco, Cerquozzi, Ciotti, Tramannoni, Scarpetti, Mozzoni, Frascella, Casali, Amadio, Cacciatori, Mariani. All. Calcabrini.

TOLENTINO: Lori, Fede, Paparoni, F. Ruggeri, Kakuli, Nicolosi, Ionni, Bernabei,  Cognigni, Iachini,  S. Ruggeri  All. Zaini.

ARBITRO: Rossetti di Ancona.

RETI: al 62’ S. Ruggeri, 77’ Amadio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X