Volley femminile, Futura Tolentino senza ostacoli

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Del Bello

La Secursilent Futura suona la nona sinfonia di Beethoven rifilando un secco 3-0 al Potalivo Pellami Porto San Giorgio. Con questo sucecsso la squadra di Gabrielli mantiene il primato in coabitazione con l’Offida e si ferma ad osservare quanto accadrà nel turno infrasettimanale, nel quale le futurine riposeranno. Pierantoni e compagne che invece hanno aggredito le avversarie fin dai primi istanti, dominando la gara in lungo e in largo. Le sangiorgesi non hanno opposto resistenza eccessiva, è bastato un servizio ficcante e un cambio palla estremamente fluido per neutralizzare la squadra di Conforti, apparsa meno tonica e combattiva rispetto al match di andata. Note positive sono emerse da tutte le giocatrici utilizzate, incluse le giovani Seri, Bettucci e Salvatori scese in campo nel parziale conclusivo. Non una partita esaltante considerando la disparità di forze in campo, un bagliore di spettacolo lo regala Cicconetti in avvio di terzo set, il martello locale sforna la nuova pietanza della casa, la battuta in salto che sbriciola la ricezione avversaria.

il tabellino:

SECURSILENT FUTURA TOLENTINO: Amadio 1, Paulini 15, Santolini 7, Tittarelli 9, Cicconetti 9, Pierantoni 4, Fattinnanzi, Bettucci, Seri 1, Salvatori. Allenatore: S.Gabrielli-S.Caraceni.

POTALIVO PELLAMI PORTO SAN GIORGIO: Belletti, G.Carboni, M.Carboni, Mignini, Pierantoni, Pierantozzi, Pompei, Tiberi, Tirabassi, Conforti. Allenatore: D.Conforti-L.Leoni.

ARBITRO: Maggini

PARZIALI: 25-10, 25-10, 25-21



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X