Calcio a 5, Cus Macerata corsaro a Recanati

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Paolo-Bettucci

Il capitano del Cus Macerata Paolo Bettucci

“Passata è la tempesta”. E’ il verso iniziale di una famosa poesia di Leopardi, ma anche il pensiero che sarà balenato in testa a qualcuno dopo la vittoria del Cus Macerata sul difficile campo di Recanati. Gli universitari tornano dalla difficile trasferta leopardiana col bottino pieno, riscattando così il mezzo passo falso casalingo della settimana scorsa. Merito di un secondo tempo giocato con grande lucidità e sacrificio, e della prestazione di alcuni singoli sopra le righe. Su tutti Rastelli, autore di tre delizie, una meglio dell’altra. Ma gran parte del merito va anche a Bettucci: il capitano, dopo il gol subito quasi a freddo, abbassa la saracinesca e respinge ogni assalto locale. E che dire delle prove generose del solito Petetta e di Cicarilli? Encomiabili per spirito di sacrificio. Ma è in generale tutta la squadra a dare segnali di solidità mentale, anche dopo la difficoltà iniziale dello svantaggio subìto dopo quattro minuti, sulla solita palla persa banalmente a centrocampo. L’Helvia Recina dal canto suo gioca una partita ad alti ritmi nel primo tempo, sfiora più volte il raddoppio prima e il pareggio poi, ma sulla distanza paga lo sforzo, ed è costretta a capitolare per la prima volta in stagione di fronte al pubblico amico. Insomma, il Cus passa a Recanati come un temporale che sembra portar via anche le scorie di un’accesa rivalità, visto il clima abbastanza disteso e corretto della gara e le strette di mano finali. Il modo migliore per approcciare il derby della settimana prossima, contro l’Invicta Futsal Macerata che si presenterà agli impianti di via Valerio con l’invidiabile ruolino di sette vittorie in altrettante trasferte stagionali. Fischio d’inizio fissato per le 21.30.

MARCATORI: Cesari (R) 4’, Rastelli (C) 30’; Rastelli (C) 6’, Rastelli (C) 19’, Maccioni (C) 30’.
HR RECANATI: Pierini, Fraticelli, Cesari, Bartozzetti, Ilardi, Bertini, Vescovo E., Bordoni, Gurini, Cimmino, Vescovo G., Gheco. All.: Virgini.
CUS MACERATA: Bettucci, Dezi, Reale, Gabellieri, Petetta, Carpineti, Maccioni, Pizzicotti, Cicarilli, Rastelli, Martone. All.: Bacosi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X