“Amami Arfreddo” per il quarto appuntamento con Dialettiamoci

Sabato la compagnia "L'Alternativa" mette in scena la commedia al teatro di Caldarola
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

amamiDomani, sabato 17 novembre, alle 21.15, al teatro di Caldarola, la compagnia settempedana “l’’Alternativa” presenterà la spassosa commedia di Eriodante Domizioli intitolata “Amami Arfreddo”. Si tratta di un’opera molto conosciuta che è ambientata nella Macerata dell’opera lirica.
Dalle note di regia: “Questa commedia è ambientata a Macerata, negli anni ’80, durante la stagione lirica allo Sferisterio. Il racconto narra le vicende di una famiglia contadina che, arricchitasi, tenta di assimilarsi alla media borghesia, imitandone i modi e il linguaggio i quali danno vita a situazioni grottesche che rivelano le radici contadine dei protagonisti.
AmaiArfreddocastelraimondo14apr2012-076-1024x682Tutta la commedia ruota attorno alla figura della madre che, dopo aver affittato una stanza ad un maestro di canto milanese, si convince dietro le false lusinghe di quest’ultimo, di essere una potenziale stella canora. Tra varie vicende nasce fra i due una complicità destinata ad infrangersi sulle resistenze del marito che si accorge dei raggiri messi in atto dal maestro per circuire la moglie e…”.

AmaiArfreddocastelraimondo14apr2012-030-1024x682La regia di quest’opera è di Lauro Paciaroni, personaggio molto conosciuto a San Severino Marche e purtroppo scomparso da qualche mese.
La compagnia, nel volergli rendere omaggio, ha lasciato ancora il suo nome sulla locandina e sarà anche tutto il pubblico del teatro a tributargli un caloroso applauso, sabato sera.
I biglietti, al costo di 5 €, saranno in vendita al botteghino del teatro sabato sera, a partire dalle ore 19 fino all’inizio dello spettacolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X