Civitanovese sconfitta in casa
Il Termoli apre la crisi rossoblu

SERIE D - La formazione di Cornacchini gioca bene ma viene colpita dal guizzo di Felici. La classifica piange: Galli e compagni sono al penultimo posto, urge un immediato riscatto

- caricamento letture

civitanovese-0-termoli-1-1-300x179

di Laura Barbato

Civitanovese: giocare bene non basta. I rossoblu esprimono un ottimo gioco per 70’ fino alla rete di Felici che sancisce la prima sconfitta casalinga, a Mandorino e compagni non bastano venti minuti per riequilibrare un match dominato e l’espulsione, al 78’, di Ravasi affonda definitivamente le speranze rossoblu. Termoli che vince con il minimo sforzo e Civitanovese che pur giocando bene è sempre ancorata al fondo della classifica. Il Termoli parte subito forte e al 10’ Felici su punizione, a portiere battuto, colpisce il palo. Un minuto dopo il pericoloso tiro in area di Panariello viene ribattuto dalla difesa. La prima vera occasione per i rossoblu arriva alla mezz’ora con la punizione di La Vista che allarga il gioco per Moretti, defilato tira in porta con la sfera che rimbalza davanti al portiere ma Galli non riesce a colpirla. Un minuto dopo è sempre il numero 11 rossoblu a dare il via all’azione e lascia partire un cross dalla destra perfetto per la testa di Galli, con la palla che esce di pochissimo. Tante occasioni da una parte e dall’altra.

civitanovese-0-termoli-1-3-300x175

Al 36’ il colpo di testa di D’Angelo colpisce l’incrocio dei pali e a pochi minuti dal termine Spagna solo davanti all’estremo difensore giallorosso non centra la porta. Squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Un bel primo tempo, vivace con ottime occasioni da rete da una parte e dall’altra; Civitanovese che si rende pericolosa soprattutto con le incursioni di Moretti. Nel secondo tempo si vede in campo tutta un’altra Civitanovese, assoluta padrona del campo: pressing alto ed ottimo fraseggio e il Termoli per i primi 10’ non tocca palla. Al 15’ su una ripartenza ospite Perozzi è costretto ad uscire fuori dall’area e colpisce la palla con la mano: per l’arbitro è solo giallo. Al 28’ l’episodio che sblocca la gara: il cross di D’Angelo a scavalcare la difesa è perfetto per Felici che al volo con una sforbiciata batte Perozzi. 0-1. Animi che si surriscaldano e Civitanovese che dopo aver dominato non ci sta, Ravasi perde la testa e viene cacciato per un brutto intervento da dietro su Viteritti. La gara è ormai finita i rossoblu all’assalto finale non riescono a trovare la rete del pareggio contro un Termoli che forte della superiorità numerica si chiude in difesa e così la miglior Civitanovese di quest’anno cede il passo alla squadra molisana. Una partita che ha visto la compagine di Cornacchini interpretare bene il match, creando tanto e concedendo poco all’avversario, ma nel calcio vince chi riesce a buttare più volte la palla dentro e in questo i giallorossi sono stati più bravi, hanno sfruttato nel migliore dei modi l’unica occasione avuta nella ripresa e la vittoria per la Civitanovese rimane sempre più un miraggio.

civitanovese-0-termoli-1-2-300x173

il Tabellino
Civitanovese:Perozzi 6; Botticini 6.5, Ekani 6; Gadda 6.5 (29’st. Boateng 6); Zaccanti 6; Mallus 6.5; La Vista 7 (24’st. Ridolfi s.v); Mandorino 7; Spagna 7 (20’st. Ravasi 4); Galli 6.5; Moretti N. 7.5. All: Cornacchini. A disposizione: Gianni; Filopati; Savini; Boateng; Dall’Ara; Ridolfi; Ravasi.

Termoli: Imbimbo 6.5; Viteritti 6; Panariello 6.5 (13’st. Caravaglio 6.5); Falco 6; Cianni 6; Maglione 6.5; Di Mercurio 6.5; Giuliano 6.5; D’angelo 7 ( 42’st. Di Lullo s.v.); Felici 7.5 ( 47’st. Miani s.v.); Bartolini 6.5. All: Giacomarro
A disposizione: Patania, Caravaglio, De Curis; De Rosa; Di Lullo; Miani; Moretti R.

Arbitro: Capezzi di San Giovanni Valdarno.

Rete: 28’st. Felici

Note: spettatori: 300 circa (50 tifosi ospiti). Ammoniti: 21’pt.Falco; 27’st. Ekani; 28’pt. Panariello; 44’pt. Botticini; 11’st. Mallus; 15’st. Perozzi; 18’st. Spagna; 27’st. Moretti N; 39’st. Giuliano. Espulso: 33’st. Ravasi. Recupero: 1’+5’.

civitanovese-0-termoli-1-300x173



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X