Grande festa all’Ippoparco Ippodromo di Civitanova sabato 8 settembre, in occasione del Primo Trofeo Capitano Mori, messo in palio dall’ASSI-UNIRE (ente di gestione dell’Ippica italiana). Una giornata di corse al trotto davvero particolare, caratterizzata da questo Trofeo voluto dall’Associazione Nazionale Universitari, Laureati e Giornalisti, tutti guidatori appassionati, non professionisti animati solo dalla passione per il mondo ippico di cui il Capitano Mori è stato per anni indiscusso animatore e protagonista. Per l’occasione per i partecipanti, provenienti da tutta Italia, sarà allestita una presentazione della Fondazione Mori – Museo Storico del Trotto, con visita al rinnovato percorso espositivo museale, buffet con prodotti della tradizione marchigiana e consegna di un piccolo presente in ricordo del Museo e della giornata sportiva.
Tecnicamente il Trofeo si articolerà in tre corse con classifica a punteggio che decreterà il vincitore; tredici i guidatori non professionisti in pista, con cavalli messi a disposizione dagli allenatori locali con grande disponibilità. Premiazione in pista per i vincitori delle tre batterie e Coppa d’argento, offerta da Assi, per intercessione del Segretario Generale Nazionale, Francesco Ruffo della Scaletta, al vincitore della classifica finale. Vario e ricco il programma della riunione di corse: numerosi i drivers non professionisti che si daranno battaglia alla prima corsa, due corse nel palinsesto di ippica nazionale ed il debutto dei puledri
di due anni, alla prima esperienza in corsa. Da sottolineare il graditissimo ritorno a Civitanova del driver Giancarlo Baldi, fra i più grandi guidatori italiani di tutti i tempi, vincitore di innumerevoli Gran Premi in Italia ed all’estero, legato al Capitano Mori ed a questo impianto in quanto allenatore e guidatore del campionissimo Ebsero Mo, vincitore a Monaco di Baviera del Campionato Europeo dei Tre anni e Cavallo Italiano dell’Anno nel 1985.
Anticipato l’inizio delle corse alle ore 14,45 – ingresso gratuito. Punti ristoro ed aperitivo con Farmer Market, ampio parcheggio, area giochi per bambini con la presenza dell’amico clown Gustavo e dei suoi palloncini colorati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati