di Laura Barbato
Due sconfitte in due gare ufficiali. Alla prima di campionato la Civitanovese cede il passo all’Olympia Agnonese che ha avuto il coraggio di crederci fino alla fine, conquistando i tre punti proprio al 90’ grazie alla rete vincente di Sivilla. I rossoblu dopo essere passati in vantaggio al 44’ con Ravasi, si fanno rimontare prima da Pifano e poi allo scadere da Sivilla che mette il sigillo vincente a una gara che sulla carta aveva tutt’altro esito. Dalla sua parte la squadra di Cornacchini aveva numerose assenze: Boateng, Gadda, Porfiri e Fabi Cannella, tutti squalificati, ma questa non può essere una giustificazione per una compagine che più volte ha dichiarato di ambire alle prime posizioni. Due partite ufficiali, due sconfitte e già suona il primo campanello d’allarme in casa rossoblu. La cronaca: nei primi quarantacinque minuti è la squadra di casa a farla da padrona, numerose le occasioni da gol avute dai granata, su tutte quella al 40’di Leonetti che a porta sguarnita tira alto sulla traversa. La legge del calcio parla chiaro: gol mancato, gol subito e al 44’ Ravasi non si lascia pregare e insacca di testa. Civitanovese 1 Agnonese 0. La seconda frazione di gioco riprende subito con un acuto della squadra di casa che dopo dieci minuti pareggia i conti con Pifano, che approfitta nel migliore dei modi della respinta di Perozzi, con la difesa rossoblu che rimane a guardare. L’Agnonese ci crede e allo scadere trova una grande azione di Sivilla che ruba palla a centrocampo e dopo aver fatto 25 metri in velocità, piazza un diagonale vincente sul quale Perozzi non può nulla. Esplode lo stadio ed esplode anche la rabbia rossoblu. I quattro minuti di recupero non bastano per riequilibrare l’incontro, così Galli e compagni non possono far altro che piegarsi a una squadra che ha avuto il merito di crederci fino alla fine, intanto in casa Civitanovese suona il primo campanello d’allarme.
il tabellino:
Olympia Agnonese: Gaudino; Patriarca; Pellegrino; Litterio; Pifano; Partipilo; Di Lollo L. (8’ st Pizzutelli 6,5) Ricamato; Keita (48’ st Mancini D. sv) Sivilla; Leonetti; (25’ st Mancini S.) All: Urbano. A disposizione: Fappiano, Scampamorte, Orlando, Di Lollo R.
Civitanovese: Perozzi; Botticini (38’ st Rossi ) Savini; Zaccanti; Mallus; Dall’Ara; La Vista (38’ st Nardone) Balzamo (15’ st Monti ); Ravasi ; Galli; Ekani. All: Cornacchini. A disposizione: Gianni, Cingolani, Moretti, Caporaletti.
Arbitro: Conforti di Salerno.
Reti: 44’pt. Ravasi; 55’ Pifano, 90’Sivilla.
Note: spettatori 800 circa. Ammoniti Ravasi; Pellegrino; Savini; Galli; Botticini. Recupero: 1’+4’.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati