Tempi certi per una decisione definitiva sulla realizzazione delle piscine a Fontescodella dopo la svolta nei rapporti con i privati come annunciato da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo). E’ questo il senso ed il contenuto della delibera approvata stamattina dalla Giunta comunale con la quale si stabilisce il seguente cronoprogramma: 10 settembre, termine per la presentazione da parte della Società Piscine Fontescodella spa della documentazione tecnica per una proposta di un nuovo dimensionamento dell’impianto natatorio; 15 settembre, la consegna formale al Comune del progetto definitivo; entro 30 giorni dall’approvazione in Giunta del progetto definitivo, la consegna del progetto esecutivo e da lì, trascorsi 60 giorni dalla pubblicazione della deliberazione del definitivo, l’avvio dei lavori. “La delibera approvata oggi è, innazitutto, un atto di rispetto verso il Consiglio – dichiara il Sindaco – attua, infatti, la mozione approvata prima dell’estate che impegna l’Amministrazione a definire quanto prima le vicende riguardanti le piscine di Fontescodella. E’, inoltre, un passaggio cruciale perché apre alla società aggiudicataria l’opportunità di formulare una ipotesi che, nel rispetto della natura del progetto e del corrispettivo già fissato nel contratto sottoscritto, coniughi la migliore sicurezza antisismica dell’opera con la capacità di equilibrio gestionale della struttura nel futuro. Sarà il tempo a dirci se questa è una svolta. – conclude il Sindaco – Questa decisione è l’inizio di un breve percorso che potrà dare alla città un’opera fondamentale, primario obiettivo programmatico di questa Amministrazione”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene…
Il Sindaco, prima dell’estate, aveva promesso una soluzione in 40 giorni … Alla fine ne saranno passati oltre 150 ma, si spera, che tutto possa procedere per il verso giustio
Visto che, sembrerebbe, che NON vi saranno aggravi di costo (rispetto all’ipotesi originale) e visto che invece sembrava che servissero più soldi (per il progetto originale) a questo punto è ipotizzabile un notevole ridimensionamento di tutta la struttura per restare nel budget previsto.
Quindi una soluzione al ribasso
Forse era meglio se, passati i 40 giorni promessi, il Sindaco avesse constatato che non era riuscito a fare nulla ed avesse rassegnato le dimissioni….
Soldi buttati che sarebbe meglio spendere in altro !!!…. ma d’altronde di cosa ci possiamo stupire