di Alessandra Pierini
I bagnini civitanovesi si adattano ai tempi e oltre a salvare vite, sono chiamati a salvare borse e portafogli. Negli ultimi due giorni, infatti, i guarda spiaggia dello chalet Attilio sul lungomare nord di Civitanova, per ben due volte sono stati chiamati a dimostrare le loro doti atletiche, non in acqua, ma in spiaggia per rincorrere dei ladruncoli che cercavano di impossessarsi di quanto contenuto in borse, imprudentemente lasciate incustodite sotto l’ombrellone. Questa sera, erano le 19,30 quando uno dei bagnini di turno ha avvistato due giovani che stavano prendendo una sacca lasciata su un asciugamano. Subito ha chiesto l’aiuto di un collega e insieme hanno rincorso i due riuscendo a bloccarli per poi consegnarli alle forze dell’ordine. Magrissimo il bottino, la sacca era infatti vuota ma i bagnini non potevano saperlo.
Non era stato così facile ieri quando i bagnini hanno notato due ragazze che si aggiravano con fare sospetto tra gli ombrelloni . Seguendole con lo sguardo si sono accorti che stavano per tentare il colpo e anche in questo caso è scattato l’inseguimento. All’altezza del balneare La Contessa, una delle due è stata bloccata ma l’altra è riuscita a scappare. Comunque le identità delle due sono state segnalate alle autorità.
«I tempi sono cambiati – commenta rammaricata la titolare dello stabilimento Attilio Lucia Montanari – non si può stare tranquilli ma non ce n’è ancora la consapevolezza. Avviso sempre i nostri clienti di non lasciare nulla in spiaggia ma non basta. Fortunatamente i nostri ragazzi, oltre ad essere stati pronti ad intervenire, hanno dimostrato un forte senso civico e di responsabilità e sapere che possiamo contare su di loro è una bella sicurezza».
(Foto di Sara Banella)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti ai bagnini degli stabilimenti. Speriamo che questo sia da esempio per tanti altri piccoli ladruncoli.
Bravi !
Ma una volta presi… un bel peso di cemento ai piedi e portati al largo dove resterebbe fuori dall’acqua solo la testa e aspettare l’alta marea… e poi IN GALERA !!!!
certo, prima li anneghi poi li porti in galera! e poi?
e poi sottacqua du piranha che je smuccica le pallette!!!!!!!
Io c’ero alla scena nn sono ladri la borsa stava in mezzo alla strada abbandonata l’anno presa,è come se trovi un portafoglio ti viene instantaneo prenderlo, quei poveri ragazzi nemmeno ci hanno provato a scappare si sono resi conto dell’errore la giornalista nn ha scritto bene anke xk uno dei bagnini ha preso un ragazzo e la spinto poi,gli ha preso l’ascgiugamano poi ho visto il padre il giorno dopo ke andava a riprendersi l’asciugamano ed è andatto tutto ok adesso il padre scommetto ke è molto arrabbiato col figlio ma si vedeva ke era la prima volta l’anno presa e nn sapevano ke fare quindi è inutile ke scrivete queste cose stupide xk anke voi l’avreste rubata avete capito?? è andata così realmente la giornalista ha dovuto scrivere un pò di cazzate x farsi notare e x iniziare la carriera,date retta a me nn a quegli scemi dei bagnini e voi ke scrivete certe cose,aò stiamo parlando di due ragazzi di 16 anni dai nn scrivete più certe cazzate