di Laura Boccanera
“La mia critica a Mobili era politica e non personale, spieghi invece il saltatore in lungo Pollastrelli come si passa da ex fascisti a comunisti”. Erminio Marinelli replica al coordinatore provinciale di Fli che aveva riportato la lunga rassegna stampa sui disaccordi tra il consigliere regionale e l’ex sindaco, subito rientrati in campagna elettorale (leggi l’articolo). E Marinelli affonda ribadendo la “combine” tra Fli e Corvatta “per la presidenza dei Teatri e della Biblioteca”. Marinelli poi spiega anche la sua posizione nei confronti di Mobili: “come ho già detto, la mia critica a Mobili era politica e non personale e, ricordo a Pollastrelli, che il mio avversario politico è stata sempre la sinistra contro la quale mi sono battuto ancora una volta prendendo da solo quasi i voti del suo partito. Lui invece non ha politica ma, come ha dimostrato, solo fame di poltrone, è per questo che ha rotto con noi – dice Marinelli -Al primo turno la garanzia di un assessorato non gli bastava. Poi quando è tornato a chiedercelo al ballottaggio non glielo abbiamo dato e quindi lui ha compiuto il papocchio con il trasparentissimo Corvatta. Il Centrodestra non ha perso a causa di FLI ma con FLI ha perso in partenza la nuova politica promessa da una sinistra che invece è più vecchia della Prima Repubblica”.
E contro Fli si scagli anche Maria Grazia Pierluca chiamata in causa per il suo ruolo di delegata del Cosmari ai tempi dell’amministrazione Marinelli allontanando da sè ogni paragone con Fli: “La mia storia di Delegata del Sindaco Marinelli al Cosmari non è né eticamente né politicamente uguale alle scelte che stanno coinvolgendo FLI. Al Cosmari sono stata delegata per le mie battaglie ambientaliste e per la mia coerenza, grazie a questo successivamente sono diventata Vice Presidente del Cosmari con un voto in assemblea dei Sindaci di centro destra e di centro sinistra. Oggi FLI attacca l’ex Sindaco Marinelli affari loro. Io dico che la differenza politica con quanto sta succedendo oggi a Civitanova è che allora la sottoscritta (che era candidata sindaco dei Verdi) è stata chiarissima, mi sono dichiarata pro Marinelli prima del voto e non ho aspettato l’esito del ballottaggio come invece ha fatto FLI che non ha avuto il coraggio politico di dichiararsi prima perché sa bene cosa pensa l’elettorato di centro sinistra. A chi parla delle aperture a FLI come svolta storica dico solo di non azzardare valori culturali impropri ma raccomando solo di rileggersi qualche pezzo di propaganda elettorale di FLI alle Comunali”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nn rispondete ancora al sig. Polpastrelli….nn vale la pena…..cerca di darsi un tono quando nn riesce nemmeno a capire che continua a fare figuracce barbine….e pensare che la prima volta che si e’ candidato aveva fatto un “santino” con un fotomontaggio tra una sua foto e quella di Fini….forse e’ stato premonitore…due trasformisti in erba!!!!!!….ora dovrebbero mettere in mezzo la faccia del Che!!!!!……bella coppia!!!!!
Quello che sta succedendo a Civitanova Marche con l’elezione di Silenzi………a scusate di Corvatta era facilmente prevedibile.
I politici della prima Repubblica erano dei dilettanti nei loro confronti.
Gli ex Finiani con i radical chic di Silenzi ….scusate se è poco.
Evviva il cambiamento.
Per me non è una novità che il FLI (come a livello nazionale vedi Regione Sicilia che governa con il PD) che fa il salto della quaglia non è una novità. Ma scusate …. non confrontiamo Maria Grazia Pierluca con Pollastrelli!!!!
Ieri ,in senato, mi aspettavo che andassero tutti a Rebibbia.
Eccetto Lusi.
non perdete più tempo a rispondere all’esponente di un partito prossimo allo 0,….così li mantenete ancora in vita.E’ gente morta e defunta (politicamente naturalmente!!!)
@ goldrake: politicamente non ne ha “acchiappata” una, magari anche solo per un soffio, ma neanche una!
@ telusiano: straquoto!