Cento posti per assistere
alle prove dello Sferisterio

LA NOVITA' - Il numero scelto in omaggio ai consorti fondatori

- caricamento letture

sferisterio1-300x200Cento, come il numero dei consorti che nel 1820 finanziarono la costruzione dello Sferisterio. Sono i posti che per la prima volta il Macerata Opera Festival riserva agli appassionati di lirica, amici de La Traviata, La Bohème e Carmen, che desiderano vedere il “work in progress” delle tre opere in cartellone, con il progetto “Incontra l’opera, prove aperte”. 
Il percorso di avvicinamento alla stagione lirica, pensato dall’Associazione Sferisterio e dal direttore artistico Francesco Micheli, passa dalle lectio magistralis frontali nelle scuole del territorio e al Cine Teatro Italia di Macerata, alla partecipazione attiva dei melomani che potranno assistere alle prove delle tre rappresentazioni, inviando una e-mail all’indirizzo info@sferisterio.it, specificando l’opera di interesse.
I primi cento che invieranno la mail di partecipazione entro venerdì 15 giugno potranno partire per il viaggio di avvicinamento all’opera, seguendo un percorso tracciato, composto da: prova di regia, prova musicale e prova d’assieme. Al termine di queste tre tappe sarà possibile accedere alle prove generali, in programma il 17, 18 e 19 luglio. Ai cento partecipanti verranno inoltre forniti materiali di introduzione all’opera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X