Il segretario del Pd Civitanova Giulio Silenzi festeggia la vittoria con il nuovo sindaco Tommaso Claudio Corvatta
La Giunta Corvatta dovrebbe essere ufficializzata all’inizio della prossima settimana. Il nuovo sindaco di Civitanova sta terminando in questi giorni le consultazioni con liste e partiti e la composizione della squadra si sta delineando. La prima certezza riguarda il numero degli assessori: saranno sette, tra cui due donne. Il Pd, che ha piazzato ben otto esponenti in Consiglio comunale, avrà tre assessorati: il segretario cittadino Giulio Silenzi resta in pole position per il ruolo di vicesindaco, così come sembra certo l’ingresso in Giunta della giovane Antonella Sglavo, neolaureta in Giurisprudenza. Per il terzo posto il favorito è l’ex capogruppo Francesco Micucci ma restano in corsa anche l’esperto Sergio Cognini e il medico Yuri Rosati che ha raccolto un gran numero di preferenze a San Marone. In quota Idv dovrebbe entrare l’ingegnere Piergiorgio Balboni mentre per la Federazione della Sinistra il favorito è Francesco Peroni, titolare di un negozio di ottica. Il giovane Marco Poeta con ogni probabilità sarà invece l’assessore della lista civica “La Nuova Città”. In Giunta ci sarà anche un tecnico, un nome esterno ai partiti e per il quale resta il massimo riserbo ma per completare lo scacchiere dovrà essere una donna. Appare scontato, infine, che la civica “Uniti per Cambiare” avrà la presidenza del Consiglio, ruolo tagliato su misura per l’ex sindaco socialista Ivo Costamagna.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Hurrà!!! Viva il vice sindaco col vitalizio!!!!!!!!!!!
Due donne assessori senza alcun merito, se non quello di essere donne…. E questa sarebbe una società “maschilista”?? Le quoterosa sviliscono gli uomini. Perchè io uomo che ho preso tanti voti e sono competentissimo in una materia devo cedere il posto a una tizia che magari non alcuna competenza e ha preso meno voti di me???? Mettiamo le quote rosa nei cantieri edili , negli altoforni, nelle miniere e nei posti di lavoro più pesanti sporchi faticosi e pericolosi!! Troppo comodo prendersi gli onori della parità senza prendersi anche gli ONERI!!
Questa è una società SCHIFOSAMENTE FEMMINISTA, altro che maschilismo!! E il nominare due donne assessori a Civitanova, per il solo fatto di essere donne lo dimostra in maniera più che evidente!!!!!
Silenzi vicesindaco?
Arridatece Mobili !!!!
Meglio un insopportabile presente che un inaccettabile futuro
Corvatta !!! ci potevi risparmiare la grossa faticata delle primarie !!!!
Se risulterà Silenzi dara un “segnale forte” rinunciando all’indennità o allo stipendio di vicesindaco?
Sempre se si voglia dare il segnale…
Silenzi?!?!?!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
silenzi?!?! Ahahahahah li cacci dalla porta rientrano dalla finestra!
Se è “produttivo” anche solo la metá di quanto lo è stato in provincia…. Addio Citanò!
Vice sindaco senza assessorati???!!!!
NON CI CREDO
Mi pento di non aver creduto di più nei “cinque stelle”. Visto!? Questo è il rinnovamento tanto sbandierato dai corvattiani: ringiovanire i vecchi marpioni del passato! Proprio bravi ma sopratutto..Poveri noi!
E’ vero, Silenzi, Costamagna e tutti gli altri che ci sono da una vita, continueranno a stare nelle “stanze dei bottoni”. Ma almeno sono stati votati e hanno preso una valanga di voti dai cittadini civitanovesi. Silenzi mi pare che addirittura ha preso più di 600 voti. Quindi è inutile parlare, Civitanova HA VOLUTO questi personaggi.
Io trovo molto più grave e inaccettabile, come già ho scritto, che a fare gli assessori ci saranno due donne, per il solo fatto di essere donne. QUESTO E’ UN FATTO GRAVISSIMO, INACCETTABILE, ANTICOSTITUZIONALE, ANTIDEMOCRATICO. QUESTO E’ NAZIFEMMINISMO.
Micucci assessore?!?!?! Ma dove pensiamo di andare con certa gente incompetente??? Lo sanno tutti che sta lì solo perchè suo padre continua a spingerlo; lui da solo al massimo potrebbe fare il sacrestano in parrocchia con quel crocefissetto sempre sopra al pulloverino! Che tristezza……
Mi raccomando trovate un “posto di lavoro” pure a Silenzi poverino….. quello non ha mai lavorato in vita sua figuriamoci se comincia ora !?!….. ROBA DA MATTI !!!!!!!!…… Stessa politica di sempre…. trovare stipendi per persone nullafacenti !!!!!…. tutto questo dimostra il fatto che Corvatta non ha potere decisionale !!!!!….. Silenzi vice sindaco per di più senza assessorati è solo una figura fatiscente che sta lì solo per prendere uno stipendio NON DOVUTO !!!!!!!!……sveglia gente !!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che dice Signr. Francesco !!! Silenzi sarà il (vice !) Sindaco con delega alla cultura e al turismo,,,e forse anche qualcosaltro visto che con questa <Giunta gli Assessorati si SVENDONO!!!!!! Complimenti Corvatta per la bella favola che ci ha raccontato….c’era una volta quattro vecchi amici al bar che si erano unite per cambiare….sì cambiare i fatti loro e pure d’amore e d’accordo!!!! e pure le primarie ci hanno fatto votare ridicoli!!!!!!!!!!!!
x Francesco Clerico, se ha tempo l’aspetto lunedì o martedì mattina alle 7.15 al “bar Tiffany” all’inizio di viale Vittorio Veneto a Civitanova, così le offro un caffè e la potrò salutare prima di andare a lavorare a Fermo presso il Liceo Scientifico. Come vede ho un lavoro e tanto per rassicurala le confermo che a Civitanova rinuncerò ad ogni compenso economico indipendentemente dalla funzione che svolgerò nel Consiglio Comunale che per la prima volta in assoluto mi vede presente come amministratore. Il bello della rete è che ognuno forte dei luoghi comuni può scrivere ciò che vuole anche dicendo un sacco di “cavolate”.
P.S. Il caffè è di ottima qualità!
A CASA MIA …..quando c’è una votazione tra 2 persone o una competizione tra 2 individui (nella vita come nello sport) chi vince rimane e chi perde va a casa !!!…. se non avviene questo vuol dire che c’è qualcosa che non va !!!
Di accordi in politica se ne fanno tanti ma questo mi sembra al quanto imbarazzante per il Vostro schieramento politico !!!
Se sono stato brusco nel mio intervento le chiedo scusa ma si ricordi che comunque sia quando si perde si può anche prendere atto della sconfitta e farsi da parte a testa alta senza dover per forza ripiegare con un altro ruolo pur di rimanere su una poltrona.
Questa è l’impressione che abbiamo avuto Noi umili cittadini.
Per il caffé dovrò passare visto che oltre ad essere un po’ fuori mano per me sono vincolato al mio lavoro 12 ore al giorno…. di una cosa le dò atto però… ha avuto gli attributi di rispondere …. qualità rara per un uomo della politica …… e il fatto che dice che rinuncerà allo stipendio bè….. ne ha accumulati talmente tanti in questi anni di politica che “2 spicci” in più credo possa anche non prenderli visto che tra l’altro avrà un ritorno d’immagine maggiore con questa “manovra” che potrà sfruttare per il suo futuro in politica !!!
Concordo con Lei con il fatto che in rete ognuno può dire ciò che vuole (anche “cavolate”)….. ma siamo in Democrazia e credo che tutti Noi possiamo esprimere il Nostro parere…. ovviamente se una persona ci mette la faccia (come abbiamo fatto io Lei e molti altri) è anche meglio perchè poi sparare a zero nascondendosi dietro pseudonimi a mio parere è da vigliacchi.
Non pensavo lavorasse in un Liceo e quindi prendo atto del mio errore e le chiedo scusa ….. (per questo però)…. per il resto sa come la penso e …. giusto o sbagliato che sia è semplicemente il mio parere.
Francesco Clerico
Siete Inguradabili!
tra i politici chi vinto e chi ha perso
di capirlo non c’è verso
Ma per la città il celo si fa scuro
è l’unica che ha perso di sicuro
son come l’erba cattiva che tutto infesta
sopravvive alla vicenda più nefasta
così a lor perder l’elezione non gli basta
eccoli coi loro fasli sorrisi rispuntare
fregandosene del verdetto popolare
D’antipolitica accusar ora è di moda
chi ai vostri carri non si accoda
chi non cede ai vostro ricatto
chi si lamenta dei vostro malfatto
chi non si prostra al vostro potere
pronto a mostrar Kiappe e sedere
Cari leccacul non c’avete capito un caxxx
noi siam per la politica vera e non per lintrallazzo
e la ricetta è semplice e senza compromessi
Noi siam per chi i pubblici interessi
ai propri antepone e mette
a voi interessan solo le mazzette.
ps.:
Auguri ad una faccia finalmente nuova
il vicesindaco?
esattamente “inguardabili” !!! Hanno predicato cambiamento, rinnovamento, partecipazione, trasparenza….solo parole al vento….
Siete tutti un branco di bla bla bla!
Scrivete solo per dire qualcosa, qualcosa tra l’altro di sentito dire da non si sa chi, se poi corrisponde al vero o no poco importa!
Silenzi già da tempo aveva annunciato di rinunciare a qualsiasi stipendio se eletto.
In Provincia non ha fatto niente? Ok, allora spiegatemi tutti i precedenti commenti che lo accusavano di essere presente sempre ed ovunque, di stare 24 ore su 24 al lavoro e di essere un dittatore nei confronti dei suoi collaboratori -dipendenti della Provincia pagati per fare il proprio lavoro-
sapete qualcuno quanti voti ha preso a Civitanova? Avete qualcuno pensato a quanti n sarebbero stati se candidato a sindaco? E non ci provo neanche ad aprire un dibattito con voi cervelli disabitati su come realmente si siano svolte le primarie a Civitanova e del perchè non sia stato lui il candidato sindaco!
Se davvero avesse fatto tutti questi soldi con la politica ad oggi perchè continuare magari con un ruolo da assessore? Perchè candidarsi comunque alle elezioni dopo aver perso le primarie? Ma ragionate un minimo o no? Vi rendete conto che Giulio Silenzi è forse uno dei pochissimo veri politici che abbiamo nelle Marche?
Se lo incontraste per strada non sareste neanche in grado di riconoscerlo, per voi la cosa importante è che porta un nome a voi familiare perchè sentito dire.
A Clerico, se posso permettermi, suggerisco di prendercelo quel caffè, magari potrebbe darti qualche lezione di corretta punteggiatura, tanto quella di politica non la capiresti!
Silenzi aveva detto che se diventava Sindaco
avrebbe rinunciato allo stipendio.
Ora da vice dimostri che era vero
quello che prometteva – rinunciando
almeno alla meta’ – altrimenti
conferma tutto quello che in molti
pensavamo di lui —
Sbaglio ????
@ Oscar
Hai ragione…. questa politica di sicuro non la capirei mai !!
“sapete qualcuno quanti voti ha preso a Civitanova? Avete qualcuno pensato a quanti n sarebbero stati se candidato a sindaco?”
Magari per quel caffè passa anche tu così dopo che a me ha insegnato la punteggiatura (anche se credo tu ti riferisca solo ai puntini di sospensione che uso frequentemente) a te può insegnare l’italiano !?!
Caro Clerico,
?!??????????!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! ?????????????? ?????????!!!!!!!!!!!!!!!????????????????
!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
?!?!?!?????????!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Oscar
Mamma mia quanti rosiconi ??
Per non parlare di Morresi e Ciarapica con i loro interventi sul Carlino . mahh!!!
Non è una svista giornalistica l’Ambiente è la solita cenerentola.In questa città si DEVE CEMENTIFICARE.Corvatta aveva parlato di crescita edilizia ZERO ma a quanto pare sta cincischiando su alcune maxi Lottizzazioni inutili.Rinnovamento’ quasi zero.Silenzi quello che ha aderito da presidente della Provincia alla Quadrilatero,quello che voleva l’autostrada Macerata Porto Recanati,ecc.Micucci ,un erede della vecchia politica,Costamagna: ancora? l’IDV quella che mette i zippi a Silenzi,eccc.Dietro c’è anche Sara Giannini,Se si potesse io di sinistra non rivoterei Corvatta mi asterrei visto che tutto cambia per non cambiare niente.
Due lavori e un vitalizio… mi chiedo se ce la faccia a pagare un caffè a Clerico!!!!!