Il vice presidente della Lube Albino Massaccesi, il coach Alberto Giuliani, Hubert Henno e il ds Stefano Recine
(foto di Guido Picchio)
“Sono qui per provare a vincere tutto”. E’ piuttosto chiaro il messaggio di Hubert Henno nel suo primo giorno da giocatore della Lube. Il neo libero biancorosso, classe 1976, con tanti trofei vinti nella sua brillante carriera, è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in mattinata: “Arrivo nella squadra campione d’Italia e sono convinto che abbiamo tutte le possibilità per arrivare in fondo in tutte le competizioni” dice il francese, che poi spiega perchè ha subito accettato la proposta della società maceratese: “Ho già lavorato con Alberto (Giuliani, ndr) e con il suo staff e so benissimo che si tratta di un gruppo di lavoro vincente“.
Hubert (Hubie per gli amici), ha le idee chiare: “Sono qui per aiutare questa società a continuare a vincere e credo che la squadra allestita abbia tutte le potenzialità necessarie per aprire un ciclo importante, lottando per arrivare fino in fondo su tutti i fronti. Nella mia carriera ho sempre dato il massimo in campo per provare a raggiungere i risultati più ambiti, proprio come vuole la Lube. Sono convinto di essere arrivato nel posto giusto”. A presentare il nuovo libero della Lube ci pensa direttamente il coach biancorosso, Alberto Giuliani: “Ad Henno chiedo più precisione in alcuni fondamentali, con il suo innesto la nostra squadra acquisisce un piccolo tasso di esperienza in più che potrebbe risultare decisivo nelle varie fasi calde della stagione”. Da questa stagione si giocherà con il Mikasa anche in campionato (e non più con il Molten): “Il cambio del pallone ha influito sulla nostra scelta perchè credo che Hubert sia più preciso di Exiga con questo pallone”. Parlando proprio del libero del secondo scudetto biancorosso, Jeff Exiga, il ds Stefano Recine ha detto: “L’intento della Lube è quello di migliorarsi sempre. Exiga per noi valeva 8 mentre Henno 8.5 e per questo abbiamo deciso di fare questa scelta”.
Parlando della Lube che sarà ai nastri di partenza per la stagione 2012/13, il popolare “Cisco” dice: “A giorni verrà ufficializzato Zaytsev che rappresenta un grandissimo colpo per la nostra società. Per il resto posso dire che Van Walle andrà a giocare altrove e stiamo facendo di tutto per tenere Starovic come secondo opposto. Per quanto riguarda Lampariello e Monopoli posso dire che sono entrambi confermati anche per la prossima stagione“. Nel corso della conferenza stampa è intevenuto anche il vice presidente Albino Massaccesi: “La società a fine anno deve fare sempre delle valutazioni per cercare di migliorare. L’acquisto di Henno è prezioso perchè parliamo di uno dei liberi più forti del mondo”. Macerata saluta dunque Jeff Exiga. Il “piccolo napoleone” era entrato nel cuore dei tifosi per le sue ottime capacità tecniche ma anche per come si era integrato con tutta la tifoseria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BENVENUTO….Monsieur Henno!
Nella mia formazione ideale, composta dai miei “desiderata” con tanta immaginazione, il ruolo del libero è
da un pezzo occupato proprio da Hubert Henno. Io lo considero il miglior Libero del Mondo, le statistiche
me lo confermano, ha un’esperienza internazionale che trasferirà sui suoi nuovi compagni, che essendo
così giovani ed avendo vinto poco……ancora, saranno felicissimi di avere un punto di riferimento nelle
seconde linee. Guiderà e perfezionerà “la ricezione” e “la difesa” di una squadra che giusto lì aveva un
suo punto debole. Sacrosanto, nel ringraziarLo, dire come ha fatto Recine, che se Exiga poteva essere
da 8 in quel reparto, Henno sicuramente rappresenta un 8 e mezzo, io mi sbilancio e dico 9 e…..!
Abbiamo appena vinto lo scudetto e dobbiamo ancora festeggiarlo, ma vi giuro che non vedo l’ora di
divertirmi con questa nuova……corazzata.
Buone vacanze.