Henno si presenta alla Lube
“Sono qui per vincere tutto”

VOLLEY - Il libero francese prenderà il posto di Exiga. Il ds Recine: "Il nostro intento è quello di migliorare sempre: Jeff per noi valeva 8 mentre Hubert 8.5". Coach Giuliani: "Anche il cambio del pallone ci ha portato a questa scelta"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Presentazione-Henno-4-300x200

Il vice presidente della Lube Albino Massaccesi, il coach Alberto Giuliani, Hubert Henno e il ds Stefano Recine

PULSANTE-VIDEO2-95x95di Andrea Busiello

(foto di Guido Picchio)

“Sono qui per provare a vincere tutto”. E’ piuttosto chiaro il messaggio di Hubert Henno nel suo primo giorno da giocatore della Lube. Il neo libero biancorosso, classe 1976, con tanti trofei vinti nella sua brillante carriera, è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in mattinata: “Arrivo nella squadra campione d’Italia e sono convinto che abbiamo tutte le possibilità per arrivare in fondo in tutte le competizioni” dice il francese, che poi spiega perchè ha subito accettato la proposta della società maceratese: “Ho già lavorato con Alberto (Giuliani, ndr) e con il suo staff e so benissimo che si tratta di un gruppo di lavoro vincente“.

 

 

Presentazione-Henno-3-300x200

Hubert Henno con la sua nuova maglia

Hubert (Hubie per gli amici), ha le idee chiare: “Sono qui per aiutare questa società a continuare a vincere e credo che la squadra allestita abbia tutte le potenzialità necessarie per aprire un ciclo importante, lottando per arrivare fino in fondo su tutti i fronti. Nella mia carriera ho sempre dato il massimo in campo per provare a raggiungere i risultati più ambiti, proprio come vuole la Lube. Sono convinto di essere arrivato nel posto giusto”. A presentare il nuovo libero della Lube ci pensa direttamente il coach biancorosso, Alberto Giuliani: “Ad Henno chiedo più precisione in alcuni fondamentali, con il suo innesto la nostra squadra acquisisce un piccolo tasso di esperienza in più che potrebbe risultare decisivo nelle varie fasi calde della stagione”. Da questa stagione si giocherà con il Mikasa anche in campionato (e non più con il Molten): “Il cambio del pallone ha influito sulla nostra scelta perchè credo che Hubert sia più preciso di Exiga con questo pallone”. Parlando proprio del libero del secondo scudetto biancorosso, Jeff Exiga, il ds Stefano Recine ha detto: “L’intento della Lube è quello di migliorarsi sempre. Exiga per noi valeva 8 mentre Henno 8.5 e per questo abbiamo deciso di fare questa scelta”.

Presentazione-Henno-6-269x300

Parlando della Lube che sarà ai nastri di partenza per la stagione 2012/13, il popolare “Cisco” dice: “A giorni verrà ufficializzato Zaytsev che rappresenta un grandissimo colpo per la nostra società. Per il resto posso dire che Van Walle andrà a giocare altrove e stiamo facendo di tutto per tenere Starovic come secondo opposto. Per quanto riguarda Lampariello e Monopoli posso dire che sono entrambi confermati anche per la prossima stagione“. Nel corso della conferenza stampa è intevenuto anche il vice presidente Albino Massaccesi: “La società a fine anno deve fare sempre delle valutazioni per cercare di migliorare. L’acquisto di Henno è prezioso perchè parliamo di uno dei liberi più forti del mondo”. Macerata saluta dunque Jeff Exiga. Il “piccolo napoleone” era entrato nel cuore dei tifosi per le sue ottime capacità tecniche ma anche per come si era integrato con tutta la tifoseria.

Presentazione-Henno-71-200x300

Presentazione-Henno-1-245x300   Presentazione-Henno-2-209x300         Presentazione-Henno-5-226x300        Presentazione-Henno-8-300x200   Presentazione-Henno-9-300x200   Presentazione-Henno-10-300x200   Presentazione-Henno-11-300x200   Presentazione-Henno-12-300x200   Presentazione-Henno-13-300x289



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X