Tutti in strada, arriva il Giro d’Italia

CICLISMO - Domani e sabato la "carovana rosa" transiterà nella nostra provincia. Ben 12 i comuni interessati

- caricamento letture

 

giro-2012-crono-6-636x1024

La cronotabella della sesta tappa del Giro d'Italia

di Andrea Busiello

E’ tutto pronto per l’arrivo del Giro d’Italia. La Provincia di Macerata sarà protagonista di una due giorni intensa, dove tanti Comuni saranno interessati dalle tappe di domani (venerdì) e sabato. La cronotabella della tappa Urbino-Porto Sant’Elpidio (210 km) mette in evidenza il passaggio nei Comuni di Cingoli, Macerata, Montecassiano, Montelupone, Monte San Giusto, Morrovalle e San Severino. Per la tappa Recanati – Rocca di Cambio (205 km) saranno Macerata, Recanati, Urbisaglia, Colmurano, Sant’Angelo in Pontano e Sarnano i Comuni della nostra provincia interessati.

scarponi-bgosangiuliano1-300x199

Per la tappa in programma domani (venerdì), secondo la tabella di marcia indicata dalla Rcs si transiterà a Villa Potenza poco prima delle ore 15 percorrendo via del Teatro Romano, borgo Pertinace, via de Gasperi proseguendo in direzione Sant’Egidio di Montecassiano. La circolazione stradale sarà sospesa con una mezz’ora di anticipo sulla tabella di marcia, vale a dire solo per il tempo utile al passaggio dei ciclisti. Gli automobilisti dovranno comunque prestare particolare attenzione ai cartelli stradali e soprattutto di divieto di sosta che sono già stati posizionati nei luoghi interessati dalla competizione e validi dalle ore 13 alle 15,30, in via del Teatro Romano e borgo Pertinace. La tappa di sabato invece attraverserà anche il capoluogo. La carovana rosa entrerà nel territorio comunale proveniente da Sambucheto di Montecassiano intorno alle ore 12 (ore 11.58). Il transito proseguirà in contrada Acquesalate, Strada Potentina, via della Pace, via Maffeo Pantaleoni, piazza N.Sauro, viale Diomede Pantaleoni, viale Leopardi, piazza Garibaldi, via Trento, piazza della Vittoria, via Roma (ore 12,13 circa), strada Provinciale n.77, borgo Sforzacosta, via Picena (ore 12,22 circa), proseguendo poi in direzione Sarnano. Anche in questo caso il traffico sarà interrotto mezz’ora prima dell’orario previsto per il passaggio.

scarponi-viale-leopardi-21-300x199L’ordinanza della Polizia municipale prevede inoltre il divieto di sosta con rimozione coattiva, dalle ore 9 alle ore 13 in via della Pace, via Maffeo Pantaleoni, viale Diomede Pantaleoni, viale Leopardi, via Trento (area riservata ai residenti), via Roma, borgo Sforzacosta e in via Picena. Per il Comune di Macerata non ci sono disposizioni particolari per quanto riguarda le scuole che svolgeranno le lezioni regolarmente, come regolare sarà anche lo svolgimento del mercato di sabato mattina. Il transito dei bus di linea urbana ed extraurbana, che pure non subirà variazioni, potrà però registrare dei ritardi per la momentanea sospensione della circolazione stradale.

Nelle foto la tappa della Tirreno Adriatico dello scorso anno a Macerata

giro-2012-crono-7-669x1024

La cronotabella della settima tappa del Giro d'Italia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X