Nelia Calvigioni, 57 anni, vive a Corridonia dal 1976, sposata e madre di due figlie. Dal 1974 è impiegata presso l’associazione della Coldiretti come responsabile di zona del Patronato. Dal 2007 guida il Comune di Corridonia di cui è stata il primo sindaco donna. E’ sostenuta dalla lista Corridonia Insieme.
Luigi Ciocci è nato a Civitanova ma abita a Corridonia dove lavora come libero professionista, è geometra. E’ alla sua prima esperienza politica con la “Lega delle Marche”, lista che lo sostiene, alla quale ha aderito lo scorso anno.
Alberto Rita, 47 anni è un ingegnere e insegna alle scuole superiori. E’ alla prima esperienza in politica. E’ appoggiato dalla lista Corridonia Città Virtuosa
Enzo Salvucci 60 anni, ha una lunga esperienza nel campo delle ferrovie. Ha lavorato per molti anni in giro per l’italia, da due anni ha aperto una società con 6 soci sempre nell’ambito ferroviario. Lo sostiene la Lista del Popolo.
***
I CANDIDATI DI PENNA SAN GIOVANNI
Stefano Burocchi, consulente, sindaco dal 1994 al 2002 ed ex sostenitore di Crisostomi. E’ sostenuto dalla lista Impegno e fiducia nel futuro
Giuseppe Mancinelli,ex dirigente di banca attualmente in pensione. La lista a suo sostegno è La Bilancia.
***
I CANDIDATI DI PIEVE TORINA
Luca Buratti, 33 anni, candidato del centro destra appoggiato da una lista civica. E’ sostenuto dalla lista Un Futuro per Pieve Torina
Augusto Fulgenzi, imprenditore, è sostenuto dalla lista Vivere a Pieve Torina.
Luigi Gentilucci è stato protagonista della scena politica provinciale quando il suo ricorso al Consiglio di Stato fece decadere la Giunta Capponi. E’ stato sindaco fino a quando è stato sostituito dal commissario Salvatore Cavagna. E’ sostenuto dalla lista Uniti per Pieve Torina.
***
I CANDIDATI DI TOLENTINO:
Francesco Comi ha compiuto da poco 40 anni, essendo nato a Camerino il 29 aprile nel 1972. E’ sposato con Sonia Gentili e vive da sempre a Tolentino. Attualmente ricopre la carica di consigliere regionale ed è presidente della V Commissione Sanità. Laureato in giurisprudenza, è dipendente pubblico abilitato alla professione forense. Nel tempo libero si dedica al nuoto e alla corsa oltre alla lettura di libri storici e gialli. E’ sostenuto da Partito Democratico, Sinistra per Tolentino, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà, Partito Socialista Italiano, Tolentino Città Futura e Tolentino Cento Città.
Fausto Domenicucci è sposato con Lucilla Sciamanna, ha due figli: Sofia e Luca. Nato a Tolentino il 4 settembre 1961, Domenicucci ha studiato elettronica formandosi nel mondo della programmazione e perfezionandosi nel mondo della multimedialità e del web. Dal 1983 è dipendente di un’azienda di servizi telefonici. E’ il candidato della Lista Voce alla Città.
Gian Mario Mercorelli è nato a Macerata il 6 febbraio 1973. Nella vita svolge la professione di grafico pubblicitario, ha 39 anni e condivide la sua vita con Valentina e il loro piccolo Cesare. Ha studiato ragioneria e poi design industriale a Milano. E’ sostenuto dal Movimento 5 Stelle
Andrea Passacantando è nato a Tolentino il 7 dicembre 1968. Sposato con il medico – chirurgo Laura Marinozzi con la quale ha cinque figli, è laureato in legge. È titolare dell’azienda agricola di famiglia che comprende anche un agriturismo. E’ presidente della Confederazione produttori agricoli (Copagri) di Macerata. Sarà appoggiato da Viva Tolentino e Unione di Centro.
Giuseppe Pezzanesi è nato il 10 settembre 1959 a Tolentino. Celibe, è un amante della natura e dell’aria aperta. Svolge la libera professione nel mondo assicurativo. È attualmente capogruppo in consiglio comunale del Popolo della Libertà ed è stato assessore provinciale nella Giunta Capponi. Lo sostengono Popolo della Libertà, Tolentino nel Cuore, Democrazia Cristiana e Lega Nord.
Commenti disabilitati per questo articolo