Valeria Romitelli ad Amici
L’appello del fratello per la sfida

La giovane cantante di Morrovalle potrà restare nel talent show solo se il risultato sarà a suo favore

- caricamento letture
piero-vale

Valeria e Piero Romitelli

Sette anni dopo il fratello Piero, la giovane Valeria Romitelli, cantante di Morrovalle, si fa valere ad Amici. Oggi pomeriggio sarà protagonista di una sfida e per vincerla avrà bisogno del sostegno di tutti che potranno votarla telfonicamente (il codice per il televoto è il 24 sms 4770000, fisso 894100).
Valeria, 19 anni, ha iniziato a muovere i primi passi verso la musica all’età di 3 anni iniziando a calcare piccoli palchi grazie al padre Nazzareno che ha sempre avuto la passione della musica sin da quando era piccolo. A 7 anni ha iniziato a studiare canto e, insieme al padre e al fratello Piero, hanno formato la Romy Family, incidendo un cd di inediti “fatto in casa” intitolato “E la vita è così”. Nel 2009 ha  partecipato a Sanremolab, raggiungendo la fase finale con il brano “Troppe” scritto dal fratello. Nel 2011 ha vinto il premio Woodstock, che le ha dato la possibilità di esibirsi sullo stesso palco dei Modà, Emma Marrone, Luca Dirisio, Valerio Scanu e altre importanti realtà del panorama musicale italiano.
ieia-2-300x178Dopo numerosi provini ai quali hanno partecipato 15.000 giovani, Valeria riesce a entrare nella scuola di “Amici” entrando a far  far parte della squadra verde, quella di Rudy Zerbi, che vede in lei la punta di diamante della sua formazione ed è una delle poche che ottiene il consenso anche di Mara Maionchi e Grazia di Michele. Dopo aver superato diverse sfide, ha perso quelle giudicate da giornalisti ed addetti ai lavori e per questo andrà al televoto sabato 28 Aprile con uno dei cantanti in gara. Il vincitore di questa sfida potrà continuare la sua corsa ad Amici.

serale-3-300x169«Mi fa strano rivivere le stesse emozioni che ho provato sette anni fa – spiega il fratello Piero –  perchè anch’io ho fatto parte del talent amici ed è come se le stessi vivendo ancora una volta io sulla mia pelle. Questo perchè Vale e io siamo cresciuti musicalmente insieme. Non mi piace fare appelli perchè non è nella mia indole ma mi sento in dovere di farlo, forse perchè sono di parte, forse perchè una volta tanto spero che il pubblico voti non il personaggio ma la persona. Ed in questo caso è una persona che ha tante tante cose da dire in musica».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X