Tolentino inarrestabile, è vetta
Cingolana in crisi nera

ECCELLENZA - Al Della Vittoria i cremisi vincono 3-0 grazie alla doppietta del solito Melchiorri ed alla marcatura di Iacoponi. Raggiunta in cima alla graduatoria la Maceratese. E domenica c'è il derby
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tolentino-Grottammare

Il centrocampista del Tolentino Roberto Iacoponi

di Paolo Del Bello

Vince senza grossi problemi la squadra cremisi al termine di una partita che ha visto il Tolentino dominare dal primo all’ultimo minuto di gioco. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Piermario Morosini, giocatore del Livorno tragicamente scomparso sabato scorso a Pescara. Parte subito forte la squadra di casa ed al 7’ c’è subito una buona opportunità per i locali; sul cross di Tartabini, Romanski da ottima posizione manca però il tap-in vincente.  Al 18’ cremisi in vantaggio, azione personale di Melchiorri, il numero nove cremisi salta due avversari e mette Iacoponi solo davanti al portiere per il gol dell’1 a 0. Al 25’ raddoppio dei locali. Si scambiano le parti assist di Iacoponi per Melchiorri e palla in rete. Al 44’ buona opportunità  per Romanski fermata in extremis da Federici al momento di battere a rete. La ripresa si apre con una conclusione di Ciccioli dal limite, palla di poco fuori. Al 57’ Melchiorri ci prova da fuori area, Pandolfi devia in angolo. Al 62’ la prima conclusione di rilievo della Cingolana è di Sbarbati dal limite, blocca a terra Cantarini. Al 68’ terzo gol del Tolentino. Fallo di Mancini su Romanski. Punizione di Ciccioli per Melchiorri gran tiro, Pandolfi non ci arriva e la palla finisce  in rete.  Al 74’ azione personale di Romanski, cross al centro, un difensore ospite tocca con la mano ma l’arbitro giudica involontario e non fischia il rigore. All’87’ Aquilanti fallisce il quarto gol, tirando addosso al portiere.

il tabellino:

TOLENTINO: Cantarini 6, Mazzoni 6,5, Iommi 6, Sabbatini 6,5, Ortolani 7 (83’ Monteneri ng), Capparuccia 6, Tartabini  6 (79’ Aquilanti ng ), Ciccioli 6, Melchiorri 7,5, Iacoponi 7 (71’ Angelini ng), Romanski 6,5. A  disposizione: Lori, Aquilanti, Pistelli, Fermani, Seferi Fazli. All. Mobili.

CINGOLANA: Pandolfi 6, Mancini 5,5, Federici, Tomassoni 6, Ganfelici 5,5, Fraternali  6(71’ Gambini ng), Gigli A. 6, Gigli L. 5,5 (58’ Torelli 5,5)., Sbarbati 5,5, Adami 5,5, Kleqka  6(69’ Maccioni). A disposizione. Romagnoli,  Farroni, Montironi, Massi. All. Strappa.

ARBITRO: Bortoluzzi di San Donà di Piave 6,5

RETI: al 18’ Iacoponi, 25’ e 69’ Melchiorri.

NOTE: spettatori 500 circa. Angoli 4 a 2. Ammoniti Ciccioli, Kleqka, Torelli. Recupero  2’ (2-0).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X