La Corplast brinda ancora
L’under 18 è campione provinciale

VOLLEY FEMMINILE - La formazione allenata da Luana Ciampechini conquista l'ambito titolo per il terzo anno consecutivo
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
lunder-18-della-Corplast-festeggia-la-vittoria-300x190

La formazione under 18 della Corplast festeggia la vittoria

La prima squadra fa sognare l’approdo nel massimo campionato regionale, la serie C, ma alla Corplast Corridonia i festeggiamenti sono già partiti accompagnati persino dai colori dei fuochi d’artificio. Feste doverose perché va celebrata la nascita di una dinastia. Superando infatti Montelupone, la formazione Under 18 femminile allenata da Luana Ciampechini si è laureata campione provinciale. E’ la terza volta di fila! Grande la soddisfazione della dirigente Monica Salvatelli: ”Rischiamo di diventare antipatici. Molto più seriamente, dato che il gruppo dirigenziale è rimasto pressoché identico negli anni, è un profondo riscatto per tutti dopo stagioni in cui venivamo derisi.” La prima volta è speciale, la seconda una conferma assai difficile, la terza che sapore ha? ”Bellissimo, forse perché a causa dei tanti rinvii per neve è stato tutto più faticoso. Ci sono ragazze militanti in più squadre che hanno giocato ogni giorno”. Un trionfo giunto con un turno d’anticipo nel girone unico e sciolinando numeri impressionanti: Corridonia ha infatti ceduto alle rivali appena 3 set in tutta la stagione (presi da Mogliano, San Severino e Montecassiano) dominando da imbattuta le 18 partite disputate. Questo gruppo può garantire alla Corplast un futuro addirittura migliore del florido presente, d’altronde cinque atlete fanno già parte della squadra di serie D. Inoltre va ricordato che proprio in questi giorni l’Under 16 è impegnata nelle semifinali provinciali.

Le campionesse 2011-2012: Sara Calisti, Giulia Germani, Janet Baldassarri, Elisa Marignani, Gaia Concetti, Cristina Angeloro, Alessandra Tasso, Ester Biondi, Maguet Kebe, Benedetta Grassetti, Cristina Zamponi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X