E’ stato firmato venerdì nel Rettorato dell’Università di Camerino, dal rettore Unicam Flavio Corradini e dal presidente del Tribunale Sergio Fusaro un accordo di collaborazione tra i due enti.
La convenzione quadro che il Tribunale ed Unicam hanno siglato è volta ad intensificare una collaborazione già in atto da anni: è previsto in ogni caso l’incremento delle attività di stage , la partecipazione congiunta a progetti di interesse comune, l’apertura di nuovi canali di ricerca, formazione e discussione. Una collaborazione che permetterà anche un reciproco scambio di servizi e professionalità, con attività formative coordinate e moltissime occasioni di stage per gli studenti Unicam.
Tra le attività previste figura l’organizzazione di un “info-day” annuale a livello nazionale e internazionale sulla questione giustizia, la possibilità di istituire un osservatorio su “I rapporti tra mediazione e processo” oltre a moltissimi scambi di professionalità, specie nell’ambito della medicina legale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati