Arriva la terza sconfitta casalinga consecutiva per l’ABM Macerata che cede al Porto San Giorgio Basket per 68-74. Anche sabato sera, come già visto quattro giorni prima e in molte partite quest’anno, i biancorossi sono partiti decisi e concentrati e sono riusciti a mettere a segno un paio di strappi importanti arrivando ad avere un buon vantaggio nel secondo periodo, salvo poi dilapidarlo uscendo mentalmente dalla partita con lamentele verso arbitri e compagni e facendosi scappare gli avversari nell’ultimo quarto senza poi trovare le energie per riprenderli. Ad aggravare ulteriormente la situazione il fatto che ad avere questi atteggiamenti non siano dei vecchi marpioni del parquet ma dei giovanissimi, certamente di qualità, ma che devono ancora dimostrare tutto in campo e che troppo spesso tentano di cercare alibi in mancanze dei compagni o degli arbitri. Crediamo che un sostanzioso esame di coscienza non sia oramai più procrastinabile. Il merito dei sangiorgesi, anch’essi con assenze pesanti, è stato quello di sfruttare la loro maggiore precisione al tiro dall’arco e la diversa determinazione messa in campo nei momenti topici gestendo poi con qualche brivido, a causa di alcuni errori di troppo dalla lunetta, il ricorso al fallo sistematico dei maceratesi.
ABM MACERATA-PORTO SAN GIORGIO BK 68-74 ( 16-16; 36-34; 53-53 )
MACERATA: Mancini F 6, Centioni 2, Mancini M 20, Kimanov 3, Antinori, Kasperskyy 13, Staffolani 5, Melchiorre 15, Andrenelli 2, Morichetta 2. Allenatore: Grondona.
PORTO SAN GIORGIO: Vallasciani 16, Tomassini 9, Del Buono 16, Baldoncini 5, Marini 6, Petracci, Tiberi 11, Confaloni 2, Tesei 9. Allenatore: Del Buono.
ARBITRI: Boccanera e Pellegrini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati