E’ stata confermata dalla Corte di Appello di Perugia a tre anni e quattro mesi per violenza sessuale e concussione a carico del professore Ezio Capizzano che non andrà in carcere per l’applicazione del l’indulto (tre anni di sconto sulla pena). L’ex professore dell’Università di Camerino era stato accusato da una delle sue ex studentesse. Dallo studio del docente, infatti, erano state trafugate delle videocassette hard che lo riprendevano durante performance sessuali con alcune studentesse. Da allora per Capizzano iniziò una lunga vicenda giudiziaria, in cui si è sempre dichiarato innocente. A determinare lo sconto sulla pena è stato il riconoscimento da parte della Cassazione di un vizio della pronuncia della Corte di Appello di Ancona che aveva considerato la violenza sessuale più grave rispetto alla concussione e in questo caso non era previsto alcun condono. La Cassazione ha quindi riconosciuto l’errore e ha rinviato la definizione della pena alla Corte d’Appello di Perugia che ieri si è pronunciata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Morale della favola? Soldi sprecati e tempo perso.
Quindi la Cassazione sembrerebbe che indiche nella Concussione una tipologia di reato più grave della Violenza Sessuale????
Mi pare un imbecillità torale, comunque sia…
Se è questo l’andazzo, visto che il reato di Concussione è “il peggiore” che si possa fare contro la Pubblica Amministazione ( La condotta incriminata consiste nel farsi dare o nel farsi promettere, per sé o per altri, denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione) dovremmo essere conseguenti ed aprire, senza indugio, le carceri a centinaia e centinaia e centinaia e centinaia e centinaia e centinaia e centinaia di politici, furbetti del quartierino, intralllazatori vari, tangentisti, ecc. ecc….
.
.
.
Comunque la pratica di sesso in cambio di una buona votazione all’Università sembrerebbe essere pratica molto antica e molto assai diffusa.
Si mormora che taluni professori facessero un’interrogazione un pò particolare (sempre a porte chiuse e possibilmente sotto le coperte) e dopo (in pubblico) all’esame facessero domandine facili facili e finissero sempre per mettere un bel voto….
Ma sicuramente è una maledicenza..
si è un periodo questo in cui i violentatori vengono sopportati….